Don Matteo 9: "Il coraggio di una figlia". Continuano le repliche su Rai 1

Le trame delle repliche della nona stagione di "Don Matteo" in onda questa sera su Rai 1

E' tornato, per la gioia dei suoi numerosi fan, a farci compagnia sul piccolo schermo e come sempre nella prima serata della rete ammiraglia Rai, il prete più famoso e amato della televisione italiana,stiamo parlando di Don Matteo. Dallo scorso giovedì 14 luglio 2016 alle ore 21.30, sono tornate infatti le repliche della nona e fortunata stagione della serie televisiva italiana che vede sempre come protagonista l'attore Terence Hill. Torniamo allora, come sempre puntuali ad anticiparvi qualche piccola curiosità sull' appuntamento con Don Matteo 9 che sarà trasmesso in onda questa sera, giovedì 4 agosto 2016 in prima serata su Rai 1.

L'episodio si intitolerà Il coraggio di una figlia e questa volta vedremo un ingegnere che per problemi di salute si troverà in una casa di cura. L'uomo, durante la sua permanenza nella struttura, era solito uscire con la figlia, ma un giorno non farà rientro e Don Matteo, amico dell'ingegnere, si preoccuperà molto di questo comportamento strano. Il prete allora, insieme allo staff della casa di cura riferirà la scomparsa dell'uomo ai carabinieri.

Molto presto però, l'ingegnere verrà ritrovato in auto e in coma a causa di una crisi glicemica e poco distante da lui verrà ritrovata purtroppo morta anche la figlia. Le indagini avranno inizio e da queste emergerà subito che la donna, da sempre creduta la figlia dell'ingegnere era in realtà, la donna delle pulizie dell'azienda dell'uomo. Ma quest'ultimo avrà realmente una figlia che vive in Toscana però e con la quale non ha rapporti da anni .

La donna verrà comunque subito avvisata dello stato di coma del padre e si recherà immediatamente in Umbria. Al suo arrivo conosce rà anche Don Matteo, anche il sacerdote però, fino alla morte della donna delle pulizie, non sapeva dell'esistenza della vera figlia del suo amico.