Donald Tump ispira un episodio di Law and Order

Donald Tump è un personaggio senza dubbio molto discusso, al punto da ispirare un episodio di Law and Order

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di Donald Trump per alcune dichiarazioni sessiste in un fuori onda del 2005. Questa e altre controverse vicende del candidato alle presidenziali americane, hanno portato alcuni ad accusarlo di misoginia, e ad ispirare un episodio di Law & Order: Unità Speciale. Per la precisione nella stagione 18.

L'episodio di un'ora, intitolato Unstoppable, andrà in onda sulla NBC il 26 ottobre, due settimane prima l'elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America.

Il protagonista sarà Gary Cole che interpreterà un politico la cui campagna è in grave crisi quando diverse donne lo accusano pubblicamente di comportamenti dannosi nei loro confronti.

Nell'episodio anche le guest star Currie Graham (Murder in the First), Meredith Travers (Mr. Robot) e Bianca Amato (Powers). Peter Gallagher invece riprende il ruolo del vice direttore dell'Unità Vittime Speciali.

"È possibile che esploreremo lo spirito politico del tempo con un episodio a tema incentrato su un candidato iconoclasta", aveva detto a Entertainment Weekly il nuovo showrunner Rick Eid.

In Italia, Law & Order: Unità Speciale va in onda con i restanti episodi inediti della stagione 17 ogni martedì alle ore 21:15 su Premium Crime, mentre la 18esima debutterà il 31 gennaio.

La serie televisiva poliziesca statunitense ideata da Dick Wolf è trasmessa da NBC dal 20 settembre del 1999. Girata a New York, costituisce il primo spin-off della serie Law & Order - I due volti della giustizia.

Come gli altri spin-off di Law & Order, in ogni episodio si narra un caso poliziesco e segue sia l'attività investigativa della squadra di detective, che l'aspetto giudiziario con l'iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale.

La trama si differenzia dagli altri spin-off perchè segue le vicende, appunto, dell'unità vittime speciali della polizia di New York, ovvero esclusivamente le vittime colpite da crimini sessuali.

La grande differenza con la serie madre è nell'assenza di parità fra aspetto investigativo. Qui prevale nettamente l'aspetto giudiziario.