Dopo 14 anni, cala il sipario su Centovetrine

Niente 16° stagione per la soap opera Centovetrine

Brutte notizie per il pubblico di Centovetrine: la chiusura è ormai definitiva.

La 16° stagione dell'amatissima soap tutta all'italiana targata Mediaset non verrà prodotta e a quanto pare gli episodi restanti della 15° serie non si sa se e quando verranno trasmessi.

Alla base di questa decisione ci sarebbe il calo di ascolti che nemmeno con la ricomparsa della famiglia Rocca erano stati risollevati. Che la soap da qualche tempo avesse registrato un forte calo, era già noto, tanto che a fine 2014 aveva "traslocato" da Canale 5 a Rete 4, passando dalla fascia pomeridiana a quella serale. Un tentativo di salvataggio? Forse! Però l'ha affossata definitivamente, dato che è entrata in diretta concorrenza con la rivale Rai "Un posto al sole".

Inutile dire che i fan hanno urlato all’ingiustizia e da quando la notizia è trapelata poche ore fa su Bubinoblog ha fatto in pochi minuti il giro del web, scatenando una vera e propria rivolta.

I fans, in realtà, si erano già mossi per salvare la soap, avviando un’iniziativa riconoscibile dall’hashtag #centovetrinenondevemorire, ma dopo la notizia ufficializzata nelle ultime ore, non hanno risparmiato commenti piuttosto forti.

Centovetrine, il centro commerciale più famoso d'Italia, dopo aver appassionato migliaia di spettatori grazie alle sue storie d’amore, di complotti, di tradimenti, vendette e di lotte per il potere, da oggi diventerà solo un malinconico ricordo.