DopoFestival 2018: Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore alla conduzione

Ogni sera i due attori, accompagnati da numerosi colleghi, intratterranno i telespettatori, dopo la fine della gara canora

Sono stati svelati anche i nomi dei conduttori del DopoFestival 2018: sarà l'attore Edoardo Leo a presentare l'appuntamento sanremese della tarda serata, con Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello e Paolo Genovese. Insomma, saranno attori e registi, come riporta l'Ufficio Stampa Rai, a fare da padroni di casa, dando un'impostazione piuttosto teatrale al programma che mostra cosa accade dopo la fine della gara canora e la diretta principale. Tornerà anche Rocco Tanica, ormai orfano degli Elio e le Storie Tese, a fare da intermediario tra i giornalisti. La location che ospiterà la trasmissione è il Casinò di Sanremo.

Le dichiarazione di Edoardo Leo, conduttore del DopoFestival

Il nome di Edoardo Leo come presentatore del DopoFestival circolava da qualche giorno, visto che era già in fase di trattativa quando sono stati annunciati i nomi dei colleghi del PrimaFestival (già in onda in questi giorni). L'attore e regista romano si è detto grato a Baglioni e alla Rai per l'opportunità che gli è stata concessa, dichiarando: “Ho una grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il DopoFestival in un teatro, ovvero il posto in cui mi sento più a casa, quindi l'ho pensato come uno spettacolo da fare ogni sera, con musica, personaggi, amici, cantanti, giornalisti e improvvisazioni”.

The Bluebeaters come resident band: musica anche al DopoFestival

La musica proseguirà anche sul palco del DopoFestival, con i cantanti in gara che lasceranno il Teatro Ariston per concedersi delle Jam Session con i Bluebeaters, chiamati come resident band dello show nello show. A gestire tutti gli artisti, oltre ai conduttori, ci sarà anche Carolina Di Domenico di Radio 2. Per quanto riguarda la parte non musicale, invece, sicuramente ci sarà ampio spazio per sketch di vario genere, con Sabrina Impacciatore in prima linea, spalleggiata dai suoi colleghi.

Fonte foto: Facebook.com/edoardoleo