DopoFestival 2019: ecco chi affiancherà Rocco Papaleo alla conduzione

Sono ufficiali i nomi delle due attrici che affiancheranno Rocco Papaleo al DopoFestival 2019: Sanremo si tinge di eleganza e fascino...

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per Sanremo 2019. La 69esima edizione del Festival andrà in scena al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio e, come di consueto, sarà seguita dal DopoFestival, in onda in diretta su Rai1 dopo ogni puntata della kermesse canora diretta Claudio Baglioni. La conduttrici che affiancheranno Rocco Papaleo, annunciato durante la prima serata di Sanremo Giovani, saranno due attrici di eleganza e fascino complementari: Micaela Ramazzotti e Miriam Leone. Amate protagoniste del cinema italiano, viste negli ultimi mesi in sala con Ti presento Sofia di Guido Chiesa e Il testimone invisibile di Stefano Mordini, Ramazzotti e Leone hanno precedenti diversi con programmi ed eventi tv. 

DopoFestival 2019: conduttori Papaleo, Ramazzotti e Leone

Se Micaela Ramazzotti ha partecipato a numerose serie e fiction ma non ha mai preso parte a trasmissioni televisive, Miriam Leone ha invece esordito sul piccolo schermo, vincendo nel 2008 l'ambita fascia di Miss Italia.

In seguito ha anche condotto Unomattina estate e Unomattina in famiglia, Drugstore su Rai Movie e Le Iene accanto a Geppi Cucciari e Fabio Volo. Il trio con Rocco Papaleo promette un DopoFestival all'insegna della simpatia e dell'ironia stralunata, della leggerezza e dell'improvvisazione. Ma non finisce qui. 

Rocco Papaleo: Sanremo 2019 ricco di sorprese

Il DopoFestival 2019, in diretta dal Teatro del Casinò, avrà come sottotitolo The Dark Side of Sanremo, in omaggio ai Pink Floyd e alle stelle della musica.

Non a caso la scenografia dello studio sarà costellata di cielo, astri e luna che accoglieranno gli artisti protagonisti del Festival: Papaleo, Leone e Ramazzotti intervisteranno i big in gara e li coinvolgeranno in cameo musicali, esibendosi dal vivo con una band. Infine, è previsto anche un collegamento in esterna, sotto le stelle, da Santa Tecla, per dare alla serata un tocco glam della Sanremo by night.