'Dove eravamo rimasti', qualche curiosità sul film con Meryl Streep

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Dove eravamo rimasti', film diretto da Jonathan Demme

Si intitola Dove eravamo rimasti ed è un film musicale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 settembre 2015, diretto da  Jonathan Demme e che verrà trasmesso mercoledì 26 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Dove eravamo rimasti: il cast

Nel cast Dove eravamo rimasti, troviamo la presenza dei seguenti attori: Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Rick Springfield, Sebastian Stan, Audra McDonald, Doris McCarthy, Charlotte Rae, Nick Westrate.

Dove eravamo rimasti: la trama

Una donna di nome Linda lascia la sua famiglia per inseguire il suo sogno di diventare una rock star ma, nonostante il suo impegno, non riesce a raggiungere la notorietà che sperava. Il suo ex marito la chiama per dirle che sua figlia ha avuto un esaurimento nervoso, perché suo marito l'ha lasciata. Per questo motivo, torna a Indianapolis, ma sua figlia non la accoglie esattamente a braccia aperte. Lei resta resta e ci prova. E anche i suoi figli non la accolgono calorosamente.

Dove eravamo rimasti: qualche curiosità sul film

Diablo Cody, sceneggiatrice premio Oscar, ha spiegato come gli è venuta l'idea di costruire in quel modo il personaggio interpretato da Meryl Streep: "Per il personaggio di Ricki mi sono ispirata alla vita di mia suocera, che è una cantante leader di una band rock del New Jersey che si chiama "Silk and Steel". E aggiunge:  "Terry ha sei nipotini ormai, eppure ogni fine settimana è in giro a suonare e cantare rock nei locali, e ad emozionare il pubblico. Il rock 'n' roll è la sua vita e credo che molte persone l'abbiano giudicata sciocca ad essere ancora in giro a suonare rock da mamma o nonna - ma a lei non importa un bel niente. Ed è quello che amo di lei".