Due settimane per innamorarsi: una romantica commedia con Sandra Bullock

Trama e curiosità sul film "Due settimane per innamorarsi" con Sandra Bullock e Hugh Grant

Si intitola Due settimane per innamorarsi e si tratta della pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2002 e diretta dallo sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense, Marc Lawrence. I protagonisti di questa romantica commedia sono Sandra Bullock e Hugh Grant ma insieme a loro nel cast troviamo anche gli attori David Haig, Alicia Witt e Dana Ivey.

Trama: George Wade (Hugh Grant) è un uomo, ricco affascinante e di potere che si trova alla guida di una nota società di immobili newyorkese. Il nostro protagonista ha però anche la passione delle belle donne ma ben presto sulla sua strada si incrocerà con Lucy Kelson (Sandra Bullock) un ottimo legale che si batte per i diritti dell’ambiente. George affiderà allora alla donna alcuni suoi sostanziosi fondi da gestire per beneficienza ma dal semplice rapporto di lavoro fra i due nascerà anche qualcosa di più.

Un sentimento che spingerà Lucy a presentare purtroppo le sue dimissioni e a vedere anche che il suo posto sarà presto rimpiazzato da una donna più giovane e più disinibita di lei ma a questo punto Gerge come si comporterà? Lascerà scappare Lucy o tornerà indietro sui suoi passi? Nell'attesa di scoprirlo vi sveliamo alcune piccole curiosità sul film:

- Il film ha avuto un ottimo successo al botteghino americano;

- Nel film appare anche la cantante Norah Jones e l'imprenditore Donald Trump;

- Il titolo originale della pellicola è Two Weeks Notice;

- Il costo della realizzazione del film pare si aggiri intorno ai 60 milioni di dollari;

- La colonna sonora è stata curata dal compositore britannico John Powell.