Daniele Liotti protagonista del film tv "Duisburg - Linea di Sangue"

Daniele Liotti tornerà protagonista in tv per raccontare un tragico evento della storia recente: la strage di Ferragosto avvenuta a Duisburg a causa di un regolamento di conti tra esponenti della 'Ndrangheta.

Dopo essere entrato nel cast della fiction Un passo dal Cielo e aver partecipato da co-protagonista all'esperienza Mediaset di Immaturi - La Serie, Daniele Liotti si prepara tornare in TV con un film diretto da Enzo Monteleone la cui messa in onda è prevista sulle reti Rai presumibilmente dopo l'estate. Insieme all'attore tedesco Benjamin Sadler sarà infatti protagonista di Duisburg - Linea di Sangue.

La Strage di Duisburg: la strage di Ferragosto raccontata in tv

Incentrato sulle indagini che hanno portato alla cattura del responsabile del massacro di Duisburg avvenuto in Germania il 15 agosto del 2007, Liotti e il suo comprimario tedesco saranno protagonisti nei panni di due commissario coinvolti nelle indagini. Il primo vestirà i panni dell'italiano Michele Battaglia, mentre il secondo del collega germanico Thomas Block.

Il massacro di Duisburg, ricordato anche come la Strage di Ferragosto, è stato un tragico evento in cui cinque italiani, calabresi intenti a festeggiare il diciottesimo compleanno di una delle vittime presso il ristorante italiano Da Bruno, sono stati uccidi in un regolamento di conti tra affiliati della criminalità organizzata. La faida di San Luca si era infatti estesa fino alla Germania, portando allo scontro a fuoco tra gli affiliati della 'ndrina Strangio e quelli della n'drina Pelle-Vottari.

La Strage di Duisburg: il film tv Duisburg - Linea di Sangue con Daniele Liotti

Il film tv Duisburg - Linea di sangue è stato girato lo scorso ottobre tra Peschici e Vico del Gargano, ma le riprese si sono estese anche a Foggia e Bari fino alla Serbia. Nel cast del film tv oltre ai già citati Liotti e Sadler ci saranno anche Ester Pantano, già vista in Rai nel film tv La Mossa del Cavallo con Michele Riondino, e ancora Vincenzo Ferrera, Marina Crialesi, Brenno Placido, Massimiliano Frateschi, Augusto Masiello, Anna Garofalo e Antonella Genga. Per il regista Monteleone si tratta del terzo impegno televisivo negli ultimi anni, dopo i film in due parti L'angelo di Sarajevo e Io non mi arrendo, entrambi interpretati da Beppe Fiorello.