È arrivata la felicità 2, la fiction riparte il 20 febbraio: le anticipazioni

Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria hanno presentato la seconda stagione sul palco del Festival di Sanremo: la fiction ripartirà il 20 febbraio

Chi ha seguito fino alla fine la terza puntata del Festival di Sanremo si sarà imbattuto nell’incursione di Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, i protagonisti della fiction È arrivata la felicità. La serie tornerà su RAI 1 a partire dal 20 febbraio, e sarà composta da 12 episodi trasmessi alle 21:15. I due protagonisti hanno presentato la nuova stagione duettando sul palco dell’Ariston con la canzone Sarà per te, uno struggente omaggio al mai dimenticato Francesco Nuti.
La serie, ideata da Ivan Cotroneo e diretta anche per questa seconda stagione da Riccardo Milani e Francesco Vicario, è stata uno dei maggiori successi degli ultimi anni tra le commedie sentimentali targate RAI. Si è così guadagnata la riconferma, con un cast che vede l’aggiunta di qualche nuovo tassello.

È arrivata la felicità 2: le anticipazioni

La prima stagione aveva visto Angelica (Claudia Pandolfi), vedova e madre di due gemelle, fare la conoscenza di Orlando (Claudio Santamaria), un architetto divorziato alle prese con l’adolescenza dei due figli. Si ritrova a capo della ristrutturazione della casa in cui Angelica e il futuro marito si trasferiranno. Dopo un approccio iniziale fatto di litigi e discordanze, i due si conoscono meglio, finendo inevitabilmente per innamorarsi.

La seconda stagione parte con i due che vivono insieme felici, ma i problemi non tarderanno ad arrivare, mettendo alla prova il legame della coppia. L’arrivo del piccolo Andrea, i problemi quotidiani, le gelosie, ma anche un evento drammatico come l’insorgere di una malattia, renderanno il secondo capitolo della fiction più tormentato del primo. Lotta per la felicità, tanto difficilmente conquistata, continuerà nei nuovi episodi.

È arrivata la felicità 2: il cast

Oltre ai due protagonisti, interpretati da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, il cast vede Alessandro Roja nei panni di Pietro, fratello e collega di Orlando. Umberto (Andrea Lintozzi Senneca) e Pierluigi, detto Pigi (Francesco Mura) sono i figli di Orlando, mentre le due gemelle Laura e Beatrice sono interpretate da Greta e Giorgia Berti.

Tra gli altri ritroveremo anche Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Massimo Wermuller, Simona Tabasco, Tullio Solenghi e la new entry Primo Reggiano.