È arrivata la felicità 2: la fiction spostata al sabato sera su Rai 2

La bocciatura allo share ha portato la Rai a cambiare il giorno di programmazione per È arrivata la felicità, con Claudia Pandolfi e Claudio Santamria

La legge dello share è spietata per tutti, anche per la fiction È arrivata la felicità, sulla cui seconda stagione la Rai puntava molto. Come annunciato sul profilo Twitter ufficiale, la serie viene spostata al sabato sera in prima serata, passando dalla rete ammiraglia a Rai 2. Il continuo slittamento nei giorni infrasettimanali dovuti a fattori esterni come le elezioni e gli ultimi confronti con i match di Champions League non ha di certo aiutato un prodotto che per la verità era partito bene. La sesta puntata della fiction andrà quindi in onda sabato 19 marzo su Rai 2. Ci sarà una variazione, di conseguenza, per Ncis Los Angeles, che la rete trasmetteva proprio il sabato sera. 

È arrivata la felicità 2 di sabato: ecco la concorrenza

Il cambio palinsesto, più che a cercare di risollevare il prodotto Rai (10,9 % di share nella quarta puntata), sa di bocciatura completa. Per capirlo basta dare uno sguardo ai programmi che la fiction dovrà affrontare in questa nuova posizione. Se infrasettimana l’avversario più temibile era rappresentato da L’Isola dei Famosi, nella prima serata del sabato sera i concorrenti sono due mostri sacri della programmazione televisiva.

Da un lato c’è Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci, per il quale la recente polemica sollevata da Giovanni Ciacci non può far altro che incuriosire una fetta di pubblico ulteriore. Su sponda Mediaset invece troviamo il vero padrone del sabato sera, ovvero C’è posta per te di Maria De Filippi, trasmissione ad alto tasso di fidelizzazione degli telespettatori. Anche lo spostamento su Rai 2, rete non abitualmente casa per questo genere di fiction, potrebbe costar caro a È arrivata la felicità.

È arrivata la felicità 2: dove eravamo rimasti?

La trasmissione della fiction comunque va avanti nel raccontare le vicende sentimentali di Orlando (Claudio Santamaria) e Angelica (Claudia Pandolfi), alle prese con una famiglia allargata e un matrimonio alle porte. La donna sta affrontando le conseguenze della chemioterapia, ma il sostegno dei suoi cari di certo non manca. Anche quello di Orlando, ovviamente, che però nell’ultimo episodio ha mostrato una certa gelosia per il rapporto tra Angelica e il dottor Ravalli.