Meryl Streep ed Alec Baldwin sono i protagonisti della pellicola "È complicato" diretta da Nancy Meyers. Trama e curiosità
È complicato è il titolo del film del 2009 scritto e diretto da Nancy Meyers. Gli interpreti principali della pellicola sono Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin e la storia narra della divorziata Jane Adler che vive a Santa Barbara, in California con i suoi tre figli e dove gestisce una pasticceria. Ormai dal divorzio sono trascorsi quasi dieci anni ed oggi Jane (Meryl Streep) e il suo ex marito Jake (Alec Baldwin) possono vantare un ottimo rapporto.
Un rapporto però che molto presto, in occasione proprio della laurea di Luke il minore dei loro figli, inaspettatamente vedremo tornare a trasformarsi nella passione di un tempo. Il paradosso sarà che adesso Jane diventerà l'amante del suo ex marito dato che Jake si è comunque risposato dopo di lei e con la giovane e poco simpatica Agness. Intanto farà anche il suo ingresso nella vita di Jane e proprio nel bel mezzo della ritrovata e clandestina passione con il suo ex coniuge, l'architetto Adam (Steve Martin) il quale verrà assunto dalla donna per ristrutturare la sua cucina ma che finirà poi per innamorarsi di Jane e questo non farà altro che rendere tutto ancora più complicato anche con l’ex consorte Jake.
Nell’attesa di scoprire come si concluderà questa simpatica commedia, vi sveliamo come di consueto alcune curiosità su quest’ultima:
- Le riprese di È complicato sono iniziate a New York nel 2009 e sono durante all’incirca cinque mesi;
- Nancy Meyers è la stessa regista che ha diretto anche un'altra commedia di successo quale L'amore non va in vacanza;
- La realizzazione del film è costata circa 85 milioni di dollari;
- Ai Golden Globe del 2010 il film ottenne ben tre nomination: Miglior film commedia o musicale, Migliore attrice in un film commedia o musicale a Meryl Streep e Migliore sceneggiatura a Nancy Meyers.