E io non pago: una commedia italiana con un ricco e divertente cast

Trama e curiosità sulla commedia italiana " E io non pago " con un ricco cast

Si intitola  E io non pago e si tratta della pellicola distribuita nelle sale cinematografiche italiane nell’anno2012 e che porta la firma alla regia dal regista e sceneggiatore italiano, Alessandro Capone. Gli interpreti principali del cast sono: Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Cala', Enzo Salvi, Valeria Marini, Benito Urgu, Adolfo Margiotta, Cosetta Turco, Ami Veevers Chorlton, Cecilia Capriotti, Nini Salerno, Linda Battista, Francesco Procopio e Mariano D'Angelo.

La trama della commedia è ambientata a Poltu Quatu, nella costa nord orientale della Sardegna e racconta la storia di due finanzieri sotto copertura, il maresciallo Remo Signorelli (Maurizio Mattioli) e il brigadiere Riccardo Riva (Maurizio Casagrande). I due uomini da tempo sono impegnati nella cattura del commercialista Massimiliano Grilli, (Enzo Salvi) un vero e proprio maestro in fatto di evasione fiscale. Molto presto però, assisteremo anche ad un incontro molto fortunato per Remo con un suo vecchio amico di nome Fulvio e che un tempo da lui era anche sospettato di aver avuto una relazione con l'allora sua fidanzata e ora moglie.

Fulvio oggi sarà il gestore di un locale della movida dell'isola e permetterà inconsapevolmente all’amico Remo, di riuscire ad addentrarsi al meglio nei segreti della grande evasione fiscale ma anche di riaprire quella vecchia questione fra loro, risalente proprio all'ultimo anno di liceo.

Curiosità: La sceneggiatura del film porta la firma di Luca Biglione, Enrico Vanzina, lo stesso regista della pellicola Alessandro Capone, Marzio Rossi e Alessandro Tavanelli;

- Il soggetto di  E io non pago è stato curato da Jerry Calà e Carlo Vanzina;

- Le musiche sono state curate invece da Stefano Magnanesi.