"È vero amore": il reality show alla Temptation Island per dare spazio all'amore omosessuale

Era solo questione di tempo prima che si abbattessero gli ultimi taboo e nascesse qualcosa di simile a Temptation Island per coppie dello stesso sesso

Ci sono state numerose variazioni del seguitissimo reality show Temptation Island, ed era solo quesione di tempo prima che ne nascesse una versione dedicata alle coppie omosessuali, cosa che ancora mancava nel palinsesto televisivo.

Il programma si intitola È vero amore, ed è un reality show nato per il web la cui idea è venuta ad una coppie di ragazzi napoletani, fidanzati, che vogliono mostrare come non ci sia alcune differenza tra una coppie eterosessuale e una omosessuale, in quanto vivono gli stessi patemi amorosi e gli stessi problemi. 

È vero amore: la presentazione del nuovo reality show

Già dal promo ufficiale, È vero amore si presenta come un'appassionante rality show sull'amore, ancora più interessante, probabilmente, perchè ha qualcosa di nuovo rispetto ad un realiti show come Temptation Island, con un potenziale, anche dal punto di vista della lotta di diritti civili, ancora maggiore: 

Vuoi mettere in discussione il tuo cuore? E’ vero amore? L’idea nasce da una coppia di ragazzi gay che cerca di far capire che sia gli etero che i gay hanno le stesse problematiche. Le coppie saranno divise per quattro settimane con l’aiuto degli ostacoli che farà capire loro se sono davvero innamorati o no.Intrecci, paure, passioni e mettersi in gioco sono tutte parole chiavi di ‘E’ Vero Amore’ da novembre su Youtube TV081.

È vero amore: i precedenti televisivi napoletani

Se Temptation Island può essere definito il diretto precedente televisivo di questo tipo di show, non è la prima volta che da Napoli arrivan oversioni di programmi più famosi da un punto di vista inclusivo a livello sessuale, È vero amore, insomma, non è il primo caso. 

La prima volta che qualcuno provò ad utilizzare un'idea simile fu Napolitiv, che nel lontano 2012, in tempi forse ancora oscuri dal punto di vista dei diritti civili delle coppie omosessuali in Italia, mandò in onda Made in Love, una versione per coppie omosessuali di "Uomini e Donne", riscuotendo molto successo, tanto che il programma, per quanto di una piccola emittente locale, ebbe molte guest star importanti, del calibro anche di Maria Grazia Cucinotta o Vladimir Luxuria.

Fonte immagine di copertina: www.youtube.com/channel/UCg_JTNeK6kyGYUIyTi11UWw

Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/MadeinNaples