Perchè nelle telenovelas si piange sempre?

Vi siete mai chiesti perchè nelle telenovelas i protagonisti piangono sempre?

Chissà quanti di voi a volte, si saranno chiesti il perchè, nelle telenovela di successo, i nostri amati beniamini e protagonisti delle trame piangano spesso. Ebbene oggi proviamo a capire il motivo per il quale, secondo noi, questo stato d'animo si manifesta così frequentemente in questo genere.

Ecco perchè nelle telenovela si piange sempre

Ogni soap opera che si rispetti è caratterizzata da un protagonista maschile o femminile ed il suo antagonista il quale sa rendere la vita al primo personaggio davvero complicata. E più le storie si complicano e più ci coinvolgono, più le storie sono avvincenti e più lo spettatore è emozionato.

Un esempio potrebbe essere quello della telenovela moderna, Beautiful in onda tutti i giorni su Canale5 in cui per anni abbiamo visto  versare davvero molte lacrime sul volto della mangiauomini Brooke Logan. A volte la bella attrice piangeva per le sue lotte con Steffy Forrester, a volte per quelle con l'eterna rivale Taylor e ancora di lacrime ne ha versate a iosa, per tutti i suoi innumerevoli amori tormentati e anche incestuosi.

Una vera star della telenovela anni 90 e che abbiamo visto piangere davvero tanto sul piccolo schermo è stata proprio la la bionda attrice venezuelana, Grecia Colmenares. Dal 1984 anno in cui venne scelta per il ruolo principale all'interno della soap Topazio l'interprete ha girato tanti successi internazionali come: Maria, Grecia, Ti chiedo perdono, Ribelle, Manuela, Milagros, La voce del Signore e ancora molte altre, conquistandosi ben due telegatti ma di lei, è inevitabile anche non ricordare tutte quelle lacrime che ha versato per ogni telenovela che ha girato.

Di recente invece, abbiamo imparato a conoscere e ad affezionarci sempre più anche alla dolce Manuela alias la protagonista della soap opera spagnola, Una Vita la quale proprio a causa della sua rivale, Cayetana ha davvero versato moltissime lacrime nel quartiere spagnolo di Acacias 38.