Eddie Murphy torna al Saturday Night Live: "Sarà un'esplosione di nostalgia"

Intervistato da Ellen DeGeneres, Eddie Murphy racconta perché ha scelto di tornare allo show comico che lo ha lanciato quando aveva appena 19 anni

Eddie Murphy è più in forma che mai. L'attore, ospite del talk show di Ellen DeGeneres, ha annunciato una notizia che i suoi fan aspettavano da anni: in una delle prossime puntate dell'edizione 2019-2020 tornerà al Saturday Night Live dopo trentacinque anni. L'occasione è nata grazie a Dolemite Is My Name, il film Netflix acclamato dalla critica con il quale si sta candidando con prepotenza ad una nomination nella corsa all'Oscar come miglior attore. 

Eddie Murphy oggi: SNL (e Oscar?) in vista

Murphy ha iniziato la sua carriera all'età di 19 anni proprio al SNL. Insieme a John Belushi, Dan Aykroyd e Bill Murray, è stato il comico di maggior talento uscito dal gigante della comicità televisiva statunitense. 

Nel 2015 il programma ha festeggiato il suo 40esimo anniversario ed è stato lo speciale realizzato per quell'occasione a convincere Murphy a tornare ospite nello show. Vedere lo special è stata "un'esplosione di nostalgia": così la star di Beverly Hills Cop ha definito l'emozione che ha provato davanti al televisore.

I rapporti tra lui e la trasmissione NBC non si chiusero bene: Murphy abbandonò il programma a metà della stagione 1983-1984 e si offese quando, anni dopo, il comico David Spade lo definì "una stella cadente" ("a falling star") in un suo sketch.

Eddie Murphy, stand up e Coming 2 America

Grazie al clamore suscitato da Dolemite Is My Name, Eddie Murphy ha deciso di tornare. Il biopic su Rudy Ray Moore, racconta alla DeGeneres, "ha reso questa l'occasione perfetta". 

Nel corso dell'intervista, l'attore ha fatto anche un altro annuncio: ha appena terminato le riprese di Coming 2 America, l'attesissimo sequel del cult movie Il principe cerca moglie

"Ogni volta che faccio un film in cui interpreto numerosi personaggi, dico sempre che sarà l'ultima volta con questa merda: e poi finisco sulla sedia del trucco", ammette divertito ad Ellen.

L'intervista è disponibile sul canale EllenTube di The Ellen Show.

Fonte foto: https://youtu.be/bKfU-Yr8fog