Siete pronti per la prima principessa Disney latina? Vi presentiamo Elena di Avalor
Elena di Avalor ha appena debuttato su Disney Channel con la prima delle 26 puntante prodotte. In lei però c'è qualcosa di diverso: è la prima principessa Disney latina!
Magia, musica, tradizione sud americana e l'immancabile avventura: «È un ritorno alla grande dell’animazione Disney sul canale televisivo che negli ultimi anni si è dedicato ai live action», ha annunciato Craig Gerber, il creatore e produttore esecutivo.
«Elena non è solo la prima principessa latina. È molto di più. Abbiamo scelto questo nome perché Elena significa luce splendente. Per noi è un personaggio che getta luce nel suo regno. Rimasta imprigionata per 41 anni in un amuleto, si risveglia principessa in carica. Non può ancora diventare regina, perché troppo giovane.
Nella serie imparerà ciò che è giusto e ciò che sbagliato, senza paura di commettere errori. Cadrà, si rialzerà. Affiancata dalla sua famiglia, che nella cultura latino americana è molto importante, proteggerà il regno di Avalor, scoprendo a poco a poco i suoi poteri magici.
Avevamo bisogno di mostrare una principessa indipendente, forte, coraggiosa. Vedremo la sua leadership, ma soprattutto scopriremo che non avrà bisogno di aspettare un principe azzurro per salvare il suo regno. Lo farà da sola!»
«Volevamo che la serie fosse ricca di elementi della tradizione, del folklore sud americano. Abbiamo utilizzato racconti, elementi grafici, ogni episodio ne sarà ricco, con lo scopo di far conoscere, a chi ne è distante, quel mondo. Con lo scopo di far riconoscere al pubblico latino, elementi importanti della propria tradizione. E poi c’è la famiglia. Per questo non abbiamo avuto bisogno di fare ricerche. Sapevamo già di dover dare molto spazio ai rapporti».
«La principessa si rende conto piano piano di avere poteri magici, non ne è consapevole. Scoprirà di poter vedere i fantasmi, di poter vedere il suo spirito guida, altro elemento della tradizione latina. Ha il suo scettro magico, ma non lo sa usare.
È una principessa che impara strada facendo. Intelligente, sensibile, dal cuore grande, ma imperfetta, un elemento della sua personalità importantissimo per noi»
«La musica è fondamentale in questo show. Non vuole essere solo musica che fa ballare, anche se siamo felici che le persone ballino. Abbiamo puntato sui testi con grandi nomi per la produzione delle canzoni. Da Tony Morales che ha composto le musiche a Rene Camacho come consulente musicale».
Fonte foto: Instagram