Eleonora Daniele chiude Storie italiane in lacrime per il suo autore Alessandro: "Siamo tutti con te"

La conduttrice si congeda dal pubblico prima della pausa estiva e si commuove salutando l'autore vittima di un brutto incidente

Eleonora Daniele saluta in lacrime l'autore Alessandro nell'ultimo appuntamento stagionale di Storie italiane. La conduttrice ha approfittato della puntata del 3 giugno della trasmissione, in pausa per tutta l'estate 2022 prima del ritorno a settembre con l'edizione numero 12, per lanciare un messaggio di sostegno a uno degli autori del programma, vittima di un brutto incidente stradale a Roma. Alessandro, collaboratore per la Rai e per La7, ha 46 anni ed è ricoverato in prognosi riservata in gravi condizioni. 

Storie italiane: Alessandro salutato da una commossa Daniele

L'incidente è avvenuto nella serata di mercoledì scorso: il caso ha scosso i colleghi, la redazione e ovviamente Eleonora Daniele

Voglio mandare il nostro abbraccio più sincero al nostro Alessandro. Daje Ale, ciao. Forza, ci vediamo a settembre. Siamo con te Ale, forza: ce la devi fare. Ciao, grazie a tutti. Grazie soprattutto al pubblico.

La conduttrice non ha retto l'emozione e si è commossa in diretta televisiva. L'autore si trovava in sella al suo scooter, un Honda SH350i, dalle parti di piazzale Clodio. Alessandro era diretto verso lo stadio per assistere insieme ai tifosi della Roma alla finale di Conference League contro il Feyenoord, proiettata sui maxi-schermi dell'Olimpico e vinta dalla squadra di Mourinho per 1-0.

Quando era all'incrocio di un semaforo su viale Mazzini, l'autore è stato travolto dall'auto della scorta di un magistrato, il pm antimafia Stefano Luciani. La Lancia Thema blindata è probabilmente passata per errore col rosso, ma sono in corso accertamenti in tal senso da parte delle autorità per determinare le responsabilità dell'accaduto.

Eleonora Daniele in lacrime per Alessandro: "Daje"

La Daniele aveva già accennato a quanto accaduto durante la puntata di Storie italiane andata in onda lunedì 30 maggio.

Prima di iniziare il nostro programma e raccontarvi quello che cerchiamo di fare al meglio, ovvero raccontare storie, storie di persone, di gente comune, ecco permettetemi di mandare un grande abbraccio a uno dei nostri autori. Si chiama Alessandro. Mercoledì scorso, qui a Roma, è stato vittima di un bruttissimo incidente, mentre era in sella alla sua moto. Ora Alessandro si trova in ospedale, dove sta combattendo una grande battaglia. Forza Alessandro. Anzi, come dici tu: daje Ale.

Il saluto commosso della presentatrice è stato diffuso sui social dai profili ufficiali di Storie italiane.