Eleonora Daniele replica a Fedez: "Il suo sfogo ha generato bullismo nei miei confronti"

La conduttrice ha chiesto scusa sui social per le sue parole sui Ferragnez, ma in diretta "riprende" il rapper: "È intelligente, sono sicura che non vuole questo tipo di reazioni"

Come era ampiamente prevedibile, la lite a distanza tra Eleonora Daniele e Fedez prosegue in diretta televisiva. La conduttrice di Storie italiane ha rivelato nell'ultima puntata del programma di essere diventata oggetto di bullismo e odio sui social a seguito del tweet del rapper milanese. Tutto è cominciato quando la presentatrice, intervistando Simona Ventura, è stata molto critica con Chiara Ferragni e si è schierata a difesa del Codacons, sempre in "lotta" con il "modello diseducativo" dei Ferragnez.

Eleonora Daniele su Chiara Ferragni: scatta l'odio social

Fedez non ha preso bene queste dichiarazioni della Daniele e ha replicato con un durissimo post sui social.

Diventata virale in rete, la polemica è stata smorzata dalla conduttrice con un cinguettio su Twitter ma è poi sbarcata su Rai 1. Il motivo? Lo sfogo di Fedez sui social ha inevitabilmente scatenato, spiega la Daniele, "una sorta di bullismo nei miei confronti". 

Un fenomeno che, lo sapete bene, è molto pericoloso. Noi ne parliamo tantissimo in questa trasmissione e combattiamo questo fenomeno: gli odiatori da tastiera, gli odiatori del web.

La presentatrice ha aggiunto di non avere nulla contro Fedez e la Ferragni.

Abbiamo parlato molto spesso di loro, anche durante il lockdown, e da mamma voglio mandare un grande abbraccio a questi due genitori.

Fedez Eleonora Daniele, la polemica arriva a Storie italiane

La Daniele, tuttavia, ha esortato il rapper a moderare i toni per non scatenare l'hating online.

Sono sicura che Fedez ci aiuterà in questo senso, in questa battaglia. E magari questa battaglia la farà insieme a noi perché so che Fedez è molto attento a questi temi, è un ragazzo intelligente e sono sicura che non vuole questo tipo di reazioni.

Secondo la presentatrice sono proprio la formazione e l'informazione a svolgere un ruolo strategico per arginare l'odio e l'aggressività che si sperimentano, da tempo ormai, sulle piattaforme sociali.

L'avevo già fatto la settimana scorsa, forse non era arrivato questo messaggio perché a volte purtroppo arrivano i messaggi negativi e non quelli positivi. Spero che un giorno possiamo fare una bella intervista e raccontare le cose belle che fate. E allora ciao, ci rivedremo nei social.

La puntata di Storie italiane è disponibile su RaiPlay.

Fonte foto copertina: RaiPlay