In arte Nino: Elio Germano è il giovane Saturnino che diventerà poi il grande Nino

In prima serata su Rai 1 con Elio Germano e Miriam Leone, va in onda un film omaggio al grande Nino Manfredi dal titolo "In arte Nino"

Va in onda in prima visione tv su RaiUno questo lunedì 25 settembre 2017 alle ore 21.15, In arte Nino un film omaggio al grande Nino Manfredi scomparso a Roma nel 2004. Un ritratto inedito di uno degli attori più amati del Cinema italiano che ci farà ripercorrere sul piccolo schermo la storia di un uomo e di un artista dal 1943, quando sopravvissuto all’esperienza tragica del sanatorio, ha iniziato gli studi all’Accademia d’Arte Drammatica fino al successo nel 1958 con la partecipazione a Canzonissima.

In arte Nino: il cast

Sarà proprio l'attore romano, Elio Germano ad interpretare il giovane Saturnino Manfredi che diventerà poi il grande Nino. Accanto a lui nel cast del film ci sarà anche Miriam Leone che interpreterà invece il ruolo di sua moglie Erminia e ancora: Stefano Fresi, Anna Ferruzzo, Duccio Camerini, Massimo Wertmuller, Paola Minaccioni, Leo Gullotta e Giorgio Tirabassi.  In arte Nino è diretto da Luca Manfredi e prodotto da Compagnia Leone Cinematografica con Rai Fiction. Le musiche sono state ivece curate dal pianista, compositore e direttore d'orchestra italiano, Nicola Piovani.

In arte Nino: la trama

Questo film vuole rendere omaggio alla vita di un grande talento nostrano, Nino Manfredi interprete e figura iconica del cinema e della tv. Un racconto che ripercorrerà il viaggio di formazione di un uomo e di un artista di nome Saturnino nato nella periferica Ciociaria e col grande sogno di diventare un attore. Rivivremo così i primi passi di quella che è diventata poi, una sfavillante carriera attraversata però, anche da un cammino non sempre facile verso la celebrità. Inoltre con In arte Nino conosceremo anche la storia di un grande amore, quello che ha visto protagonista Manfredi al fianco di Ermina moglie e compagna di una vita dell'artista, e che è stato vissuto intensamente sul palcoscenico, insieme al pubblico e nella vita privata.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/pages/Elio-Germano/105437299491239?fref=ts