Emanuela Folliero: l'addio della signorina buonasera ai telespettatori di Rete 4

Era l'ultimo baluardo delle signorine “buonasera” della tv italiana: Emanuela Folliero ha salutato il pubblico per l'ultima volta nella sua veste consueta, all'una e mezza di notte di domenica 8 luglio

A distanza di 28 anni è arrivato l'ultimo annuncio di Emanuela Folliero, storica “signorina buonasera” di Rete 4. L'ultimo saluto della sua carriera al pubblico del canale Mediaset è arrivato nella notte di domenica 8 luglio: «Vi ringrazio per aver seguito i programmi della nostra rete e vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia». Sono queste le parole scelte da Emanuela Folliero per salutare i telespettatori di Rete 4, dopo ventotto anni di onorato servizio. Nessun momento strappalacrime, voce ferma come sempre (non come fu l'addio di Alessandra Canale, altra storica signorina buonasera di casa Rai, finito fra tantissime lacrime) e un saluto che sa di un addio momentaneo.

Emanuela Folliero: Rete 4 le dedicherà un nuovo spazio?

Lo storico volto Mediaset, 53 anni, ha lasciato ai telespettatori un messaggio asciutto ma comunque commovente. Emanuela Folliero è sempre stata presente su Rete 4 dal 1990 fino all'ultimo annuncio: in molti grazie al suo fare affabile e sempre gentile hanno potuto innamorarsi della sua bellezza, della sua eleganza e della sua professionalità. Ora ci si chiede se l'addio della conduttrice sia totale.

Come sappiamo i canali Mediaset sono in fase di Restyling: anche Rete 4 si sta infatti preparando come annunciato nelle settimane precedenti alla presentazione dei Palinsesti e ad un restyling completo. Meno film e più produzioni originali, meno soap e serie tv e più infotainment. E se la Folliero non la vedremo più nelle vesti di presentatrice del palinsesto giornaliero, la ritroveremo comunque in Mediaset. Sembra infatti che la rete abbia già ritagliato un nuovo spazio per Emanuela Folliero. Il blog di Davide Maggio infatti parla già di una striscia quotidiana dedicata alla salute e al benessere che attende la bella presentatrice a partire dalla prossima stagione televisiva.

Emanuela Folliero: un messaggio su Facebook

La Folliero ha scherzato con i fan di facebook in un video in cui precisava che l'addio è solo al ruolo di signorina buonasera e non un addio funesto. Corteggiatissima dai telespettatori di Rete 4, Emanuela Folliero ha saputo conquistare per la sua bellezza, oltre che per il suo decolleté, ed eleganza. Nel 2007 la bella conduttrice ha sposato Enrico Mellano, con il quale ha avuto un figlio nel febbraio 2008. Nel 2009 però è arrivato il divorzio per poi incontrare Pino Oriccio, attualmente compagno della Folliero. Nella carriera della conduttrice milanese compare anche un film: una commedia del 2001, o meglio il cinepanettone Merry Christmas.

Fonte foto articolo: www.facebook.com/pg/emanuelafolliero/