Emanuela Folliero resta a Mediaset: presto uno show sul mondo del benessere

Emanuela Folliero è pronta ad intraprendere una nuova vita televisiva dopo la fine del suo ruolo di annunciatrice per Rete 4. In cantiere un nuovo programma dedicato al mondo del benessere.

La storica annunciatrice della televisione italiana Emanuela Folliero ha detto addio al suo ruolo su Rete 4. Dopo ventottanni di onorata carriera da "signorina buonasera", la Folliero l'8 luglio ha dato il suo saluto agli spettatori ma si prepara a tornare ben presto in tv in una nuova veste. Intervistata da Il Giornale, la presentatrice ha infatti annunciato di aver firmato un contratto in esclusiva con Mediaset e che presto sarà alla guida di un nuovo programma dedicato al mondo del benesse.

Emanuela Folliero lascia Mediaset? Assolutamente no!

I preparativi per questa nuova avventura fervono, ma la Folliero deve ancora capire quale spazio le verrà concesso sui palinsesti Mediaset. A settembre, dopo le meritate vacanze estive, la storica annunciatrice milanese si siederà al tavolo con i dirigenti per discutere di questo suo nuovo show, che le donerà una nuova vita nell'ambiente televisivo: "Ci sono i talk show vicini alle persone. È un po' la mia cifra. A me piace parlare con tutti, dal taxista al barbone al vip. È vero, ho fatto l'annunciatrice ma non sono soltanto quello. Sono una professionista che essere divertente e divertita".

Emanuela Folliero sarà ricordata per la sua carriera da annunciatrice ma in tv ha preso parte a svariati progetti tra cui Ok, il prezzo è giusto!, Stranamore e il recente Tra sogno e realtà, talent show per ragazzi proposto da La5. Il mondo del benessere ad ogni modo l'ha sempre affascinata, e in passato ha già condotto, proprio per Rete 4, i programmi Benessere - Il Ritratto della salute e il suo spin-off mattutino 5 minuti di... Benessere.

Emanuela Folliero: su Rete 4 non c'è più spazio per gli annunci

Volto storico della terza rete Mediaset, Emanuela Folliero si prepara quindi ad affrontare una nuova sfida lasciando però, con un pizzico di amarezza, il ruolo che per tanti anni l'ha portata nelle case degli italiani: "Intanto mi ritengo molto fortunata. In 28 anni, a parte pochissime eccezioni, sono stata in onda tutti i giorni. Non capita mica a tutti! Posso dispiacermi di quanto sta succedendo ma non di certo lamentarmi". A spingere verso questa scelta la ristrutturazione di Rete 4 che, come annunciato nella presentazione dei Palinsesti Mediaset per la stagione 2018/2019, sarà il canale Mediaset più soggetto a modifiche nel corso del prossimo anno, come confermato dalla stessa Folliero: "C'è stato un restyling di Rete4 e con questa nuova impostazione gli annunci non servono più".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/Airoldifashion/