Emigratis, con Pio e Amedeo, torna per la terza stagione su Italia 1: ecco quando

Il duo comico foggiano riporta sui teleschermi Emigratis, che dopo il successo delle prime due stagioni sarà trasmesso in prima serata dal 19 marzo

La terza stagione di Emigratis con Pio e Amedeo, già confermata la scorsa estate, sta per arrivare su Italia 1. Ad annunciarlo il duo comico foggiano tramite il profilo Instagram: il programma inizierà lunedì 19 marzo, e dopo il successo delle prime due edizioni sarà in prima serata. Non sono ancora noti nomi dei malcapitati vip a cui la coppia di scrocconi chiederà ospitalità. L’unico indizio per ora è dato da una foto postata su Instagram che immortala Pio e Amedeo alla festa per il cinquantesimo compleanno dell’ex attaccante del Bologna Beppe Signori.

Emigratis su Italia 1: il programma

Pio e Amedeo, in un’intervista rilasciata a Popcorn Tv, hanno dichiarato di essersi ispirati alla situazione di quelli che più diventano famosi, meno devono pagare quando escono. Il duo ha quindi deciso di lanciarsi in un’avventura tutta a scrocco presso le case di diversi vip. Sportivi, attori, star della tv e non solo, hanno dovuto mantenere per alcuni giorni la coppia foggiana, dovendone sopportarne i modi invadenti e senza ritegno.

Le gesta degli scrocconi sono narrate da Francesco Pannofino, con la trasmissione che si caratterizza, tra le altre cose, per essere stata ideata dagli stessi che la conducono. I comici Amedeo Grieco e Pio D'Antini sono stati affiancati nella scrittura del format da Fabio Di Credico e Aldo Augelli, ed è diretto da Emanuele Licitra. La prima edizione ha debuttato nel 2016.

Emigratis con Pio e Amedeo: chi sono?

Il duo comico noto con il nome di Pio e Amedeo è formato da Pio D'Antini e Amedeo Grieco. Entrambi originari di Foggia, esordiscono su emittenti televisive e radiofoniche locali, prima di passare nel 2011 alla tv nazionale. Il loro debutto in questo senso avviene nelle trasmissioni Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai 2. Su Mediaset, oltre che ovviamente su Emigratis, sono apparsi nella stagione 2012-2013 a Le Iene.