Mediaset frena Pio e Amedeo: Emigratis spostato da maggio all'autunno

Dalla variazione ai palinsesti per la prossima primavera di Publitalia '80 emerge la novità sulla quarta edizione del programma

Bisognerà attendere la fine del 2022 per rivedere in televisione Pio e Amedeo. Dopo il successo di ascolti (e il pieno di polemiche e controversie) di Felicissima sera e gli ottimi incassi del film Belli ciao, la coppia comica pugliese è pronta a riprendere Emigratis, lo show che li ha lanciati su Italia 1 con le vacanze a scrocco dei vip.

Emigratis, nuova stagione slitta da maggio all'autunno

La quarta edizione di Emigratis era stata annunciata per la primavera del 2022, stavolta su Canale 5 e non più su Italia 1. A dispetto di questo lancio, tuttavia, Pio e Amedeo sono stati costretti ad allungare i tempi. La coppia tornerà in prima serata con Emigratis soltanto in autunno.

Non si conoscono le ragioni dietro questo rinvio. Probabilmente i comici foggiani sono incappati in qualche imprevisto nel corso delle registrazioni. Il primo ospite previsto nel nuovo ciclo di puntate è Matteo Berrettini. Pio e Amedeo hanno raggiunto il tennista a Miami per passare un periodo di tempo in sua compagnia, ovviamente a modo loro.

Lo slittamento di Emigratis dalla primavera all'autunno è reso ufficiale dal listino di Publitalia '80, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset. In una variazione ai palinsesti per la prossima primavera, l'agenzia specifica lo spostamento del programma comico ai mesi autunnali. "La produzione Emigratis e la fiction Viola come il mare previste a maggio, spostano la programmazione in autunno", si legge nella nota della concessionaria.

Pio e Amedeo, Emigratis 4 fa prolungare L'isola dei famosi

Alla luce di questo cambiamento e dei buoni ascolti che sta ottenendo L'isola dei famosi, Mediaset ha deciso di allungare il reality di cinque puntate, in onda solo il lunedì. L'edizione 2022 del programma condotto da Ilary Blasi non finisce il 23 maggio ma termina il 27 giugno con la finalissima e la proclamazione del vincitore.

Non si sa ancora nulla, invece, della seconda stagione di Felicissima sera. Dopo il successo della prima edizione, capace di tenere una media di ascolti superiore ai 4 milioni di spettatori e al 21% di share, ne era stata annunciata una seconda per marzo o aprile, ma ad oggi non ci sono notizie ufficiali, conferme o smentite in merito.