"Emozioni" al via la nuova serie su Rai2 dedicata alle playlist. Le anticipazioni

"Emozioni-Playlist" al via la nuova serie su Rai2, ecco alcune anticipazioni

Finalmente sta per tornare l’appuntamento con la musica targato Rai2, dal prossimo lunedì 16 maggio 2016 in seconda serata alle 00.15, ripartirà "Emozioni" il programma di Simona Ercolani e condotto da Federico Russo che quest’anno sarà interamente dedicato alle playlist. A partire infatti dalla sua prima puntata, il conduttore di "Emozioni" racconterà ai telespettatori la playlist dedicata al tema del viaggio e lo farà dal suo negozio di vinili e dove vedremo ogni brano che verrà descritto proprio dagli stessi protagonisti. Ecco alcune anticipazioni sulla prima playlist viaggio di Emozioni.

Il brano “Prima di partire per un lungo viaggio” di Irene Grandi aprirà la prima puntata del programma musicale di Rai2 in cui la stessa interprete, Irene racconterà l’origine della canzone e della prestigiosa collaborazione con Vasco Rossi e Gaetano Curreri. La seconda canzone sarà “Una città per cantare” di Ron e a narrarla ci saranno lo stesso Ron in compagnia di Lorenzo Fragola e Lucio Fabbri. Il pezzo è  uno dei brani più famosi del cantautore, che parla dei viaggi fatti dai musicisti durante le tappe dei tour. 

La terza canzone della Playlist Viaggio di Emozioni sarà “Nu juorno buono” di Rocco Hunt, brano con il quale il giovane rapper campano ha conquistato la vittoria nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo del 2014.In questo viaggio nella storia della musica italiana, la quarta canzone protagonista sarà la hit dell'estate scorsa “Roma – Bangkok” cantata da Baby K e Giusy Ferreri. Il brano ha totalizzato 100 milioni di visualizzazioni su youtube.

La quinta e ultima canzone sarà invece “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani dove sarà lo stesso musicista a spiegare come il brano sia nato dopo un periodo complicato della sua vita. Infine, Emozioni-Playlist avrà come ospite d’eccezione Alberto Angela, che farà conoscere la sua personale playlist di viaggio.

L’appuntamento con "Emozioni" è fissato per lunedì in seconda serata su Rai2.