Emozioni in seconda serata con Federico Russo e la playlist sport

Lunedì sera su Rai2 in seconda serata un nuovo appuntamento con Emozioni condotto da Federico Russo e la playlist sport

La prossima settimana su Rai2 inizierà come sempre all’insegna della musica, tornerà infatti lunedì 6 giugno 2016 in seconda serata alle ore 23.15, una nuova puntata di Emozioni,  il programma di Simona Ercolani e condotto da Federico Russo direttamente dal suo negozio di vinili. La playlist di questa quarta puntata sarà ricca di brani che racconteranno questa volta lo sport.

Le Emozioni che suscita lo sport sono davvero tante ed i brani selezionati nel corso di questo nuovo appuntamento saranno proprio quelle canzoni che hanno saputo raccogliere in musica le emozioni sportive e che hanno affascinato artisti come Luca Carboni, Francesco De Gregori, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri, i Velvet e i Club Dogo. Ovviamente non poteva di certo mancare nella playlist di Emozioni il brano “Ci vuole un fisico bestiale” dell’artista bolognese Luca Carboni, il quale intervistato insieme al suo amico e produttore Mauro Malavasi, racconterà su Rai2, la genesi di una delle sue canzoni di maggior successo e gli aneddoti dietro la sua elaborazione e il significato del testo. 

Ci sarà anche uno storico pezzo della musica italiana “Il bandito e il campione”di Francesco De Gregori, scritto da suo fratello Luigi e che racconta una vicenda ormai leggendaria di amicizia e bicicletta tra la stella del ciclismo e un anarchico e bandito d’inizio secolo. Ma nella playlist sport saranno protagoniste anche Cristina D’Avena e Maurizia Cacciatori, legate entrambe dalla sigla di “Mila e Shiro!” e dove Cristina D’Avena racconterà di come sia riuscita a conquistare il cuore di più di una generazione mentre invece Maurizia Cacciatori, testimonial d’eccezione, racconterà la sua passione per la pallavolo e ci farà conoscere poi, anche la sua personale playlist di canzoni da ascoltare prima, durante e dopo lo sport.

Altra fortunatissima hit della playlist sport sarà “Si può dare di più”, del trio di star Tozzi, Morandi e Ruggeri, brano vincitore del Festival di Sanremo del 1987. Spazio anche ad vero tormentone estivo come “Boy Band”, il brano cantato dai Velvet che ai microfoni di Federico Russo sveleranno quanto l’attività fisica non sia proprio nelle loro corde. Infine Jake La Furia, leader dei Club Dogo, ci parlerà della hit di successo “Pes” nata dalla collaborazione con Giuliano Palma e legata al mondo dei videogames.