Il secondo appuntamento su Rai2 di “Emozioni Playlist” con Federico Russo
Federico Russo, questa sera lunedì 23 maggio 2016, condurrà in seconda serata alle 00.15 su Rai2 il secondo appuntamento con la musica di “Emozioni Playlist” il programma di Simona Ercolani. Ci aspetta una nuova puntata in cui questa volta vedremo il giovane conduttore, direttamente dal suo negozio di vinili, raccontarci la playlist dedicata al tema del sesso, la musica ideale per gli incontri proibiti, il sottofondo per le fantasie erotiche, triangoli amorosi, attrazioni fatali e desideri.
Ecco quali saranno le cinque canzoni selezionate questa sera su Rai2 e che verranno raccontate da grandi artisti quali: Gino Paoli, Giusy Ferreri, Riccardo Cocciante, Patty Pravo e Viola Valentino. Tra i brani scelti ci sarà uno celebre di Gino Paoli “Il cielo in una stanza” una canzone ispirata da un incontro avuto dall’artista con una prostituta in una casa di tolleranza di Genova e in cui si è cercato di immortalare l’attimo fuggente per eccellenza e cioè quello legato proprio al piacere sessuale. Il secondo brano sarà “Non ti scordar mai di me” scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino appositamente per la voce splendida e caratteristica di Giusy Ferreri, all’epoca talento emergente di XFactor.
Questa sera ad Emozioni sarà selezionata anche la canzone “Bella senz’anima” il brano che ha consacrato al successo il cantautore Riccardo Cocciante nel 1974. Una canzone che voleva essere un grido di rabbia di un uomo innamorato contro una donna che lo aveva prima sedotto e poi abbandonato. Sarà poi la volta della canzone “Pensiero Stupendo” cantata da Patty Pravo che racconta la fantasia erotica per eccellenza, il triangolo amoroso,
Nella nuova Playlist di Emozioni non poteva mancare di certo il brano“Comprami” interpretato da Viola Valentino, una canzone che le femministe all'epoca fraintendendone il senso, accusarono la stessa cantante Viola, di incitazione alla prostituzione. L'ospite d’eccezione questa sera su Rai2 sarà l'attrice Violante Placido che svelerà la sua personale playlist sul sesso.