Enrico Mentana, per due giorni, si dedicherà all'America e a Donald Trump, deciso ad analizzare anche la loro situazione politica
Enrico Mentana condurrà, per due puntate il 5 novembre e il 6 novembre 2018, America 7, un programma durante il quale si concentrerà sull'America di Donald Trump, su quello che sta succedendo negli stati uniti dall'elezione del nuovo presidente del Paese più potente del mondo e cosa potrà succedere in futuro, seguendo anche gli eventi politi che a breve potranno portare, o meno, uno sconvolgiento nel campo politico repubblicano.
I due appuntamenti saranno differenti i quanto concentrati su due momenti temporali diversi: il 5 novembre, una data che non sembra una coincidenza, sul passato e sulle elezioni di Trump; il 6 novembre, invece, sul presente e sul futuro con le elezioni di Medio Termine negli Stati Uniti d'America.
Enrico Mentana e l'elezione di Donald Trump
Il 5 novembre, Mentana introdurrà il nuovo film di Michael Moore, Fahrenheit 11/9 (che ricorda il suo Fahrenheit 9/11, sul disastro delle torri gemelle) sul "disastro" delle elezioni e sul mandato di Donald Trump.
Non a caso, il film ripercorrerà, criticamente, le elezioni del 45° presidente degli Stati Uniti d’America oltre che i suoi due anni di mandato effettuati fin ora, iniziati, appunto il 9 novembre 2916, che, scritto all'americana, sarebbe 11/9/2016.
La Maratona di Mentana sulle elezioni di Midterm
Il 6 novembre, invece, tornerà la classica Maratona di Enrico Mentana, un format ormai amatissimo dal suo pubblico, concentrata sulla elezione di Midterm degli Stati Uniti, ossia sul voto per rinnovare la Camera dei Rappresentanti e il Senato Americano.
Si tratta di un momento di capitale importanza per gli Stati Uniti e per l'equilibrio politico di quel Paese, che potrebbe rafforzare o bloccare i movimenti di Trump sia in questi ultimi due anni di mandato che in vista di una possibile ricandidatura.
Buona parte del mondo occidentale spera in un arresto del potere politico di Trump, che già solo dal punto di vista ambientale è in rotto con ogni previsione scientifica. Per saperne di più, quindi, non ci resta che guardare la prossima #maratonamentana.