Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana ospite a "Matrix Chiambretti". Le anticipazioni

Questa a sera, venerdì 20 ottobre su Canale 5 in seconda serata, Piero Chiambretti intervista Enrico Mentana

Va in onda questa sera, venerdì 20 ottobre 2017, in seconda serata su Canale 5, un nuovo appuntamento con il programma targato Videonews, "Matrix Chiambretti", qui dove vedremo il padrone di casa intervistare il direttore del Tg La7, Enrico Mentana. Sarà infatti proprio il giornalista e conduttore televisivo italiano il nuovo protagonista di un faccia a faccia su temi sempre attuali come il giornalismo, la carriera e la politica ma Mentana non sarà l'unico ospite della serata. Ecco le anticipazioni.

Matrix Chiambretti: gli ospiti del 20 ottobre

In primo piano a "Matrix Chiambretti" ci sarà l’intervista con Enrico Mentana e a seguire quella guancia a guancia che vedrà in primo piano Mariastella Gelmini. Inoltre saranno presenti in studio per confrontarsi sul caso che riguarda il produttore Harvey Weinstein anche Marina Ripa di Meana e Giada Goria, che racconteranno le loro esperienze nel mondo dello spettacolo. E ancora ci saranno delle importanti rivelazioni proprio sul fondatore di Playboy, Hugh Hefner con le playmate Aurora Marchesani e Alejandra Gutierrez. Come sempre, presenze fisse nel programma insieme a Piero Chiambretti, vedremo anche Eva Robin’s nel ruolo di “Presidente della Repubblica delle Donne”, Alda D’Eusanio, la giornalista Francesca Barra e Madre Maria Vittoria Longhitano.

Il caso di Harvey Weinstein

In America è scoppiata una vera e propria bomba mediatica dopo le accuse di violenza rivolte al potente produttore di Hollywood, Harvey Weinstein. Quest'ultimo infatti è stato anche espulso dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences e a renderlo noto è stata proprio una comunicazione ufficiale della nota organizzazione degli Stati Uniti che iniziava con queste parole: "Il consiglio ha deciso di espellere immediatamente Harvey Weinstein dall'Academy. Non solo ci separiamo da qualcuno che non merita il rispetto dei suoi colleghi ma vogliamo mandare un messaggio, ovvero che è finita l'era dell'omertà ostinata e della complicità vergognosa riguardo i comportamenti da predatore sessuale, l'era delle molestie sul luogo di lavoro...". Molti sono stati anche i volti femminili del grande schermo che hanno deciso di confermare le indiscrezioni del New York Post, da Angelina Jolie, a Rose McGowan, Ashley Judd e Asia Argento.