Enrico Papi fuori dall'Isola dei Famosi? Dietro il diktat c'è Ilary Blasi per il caso della busta

Tempesta in arrivo sul reality di Canale 5: tra la conduttrice e l'opinionista non corre buon sangue

Dopo appena due puntate, Enrico Papi potrebbe già lasciare la diciassettesima edizione del reality di Canale 5 L'Isola dei Famosi. Il conduttore romano è subentrato al posto di Nicola Savino affiancando la riconfermata Vladimir Luxuria nella squadra degli opinionisti, ma il suo atteggiamento esuberante e sopra le righe avrebbe mandato su tutte le furie i vertici di Mediaset. Ma non solo.

Enrico Papi lascia l'Isola dei Famosi? L'indiscrezione

Nelle ultime ore sta circolando una clamorosa indiscrezione: Enrico Papi sarebbe stato protagonista di una furibonda lite fuori onda con la conduttrice Ilary Blasi. Dopo un inizio di programma spumeggiante, l'ex signora Totti si sarebbe infastidita per questo approccio e avrebbe chiesto al collega di ridimensionarsi e rimanere al suo posto, ma il diretto interessato non l'avrebbe presa bene.

Il pubblico, tuttavia, sembra gradire il rinnovato team di presentatori, almeno finora. Sul fronte degli ascolti, la puntata d'esordio è stata vista da 2,92 milioni di telespettatori con il 23,33% di share. Il secondo appuntamento è passato a 2,98 milioni di spettatori e 22,49% di share, salito al 24,23% sul pubblico attivo. Ad inguaiare Papi c'è un episodio accaduto proprio durante la serata del 24 aprile. 

Enrico Papi, Ilary Blasi su tutte le furie per la busta

Nel corso della diretta Papi ha rubato alla Blasi la busta con il nome del primo naufrago eliminato, Marco Predolin. Questo gesto avrebbe fatto infuriare sia la conduttrice che i piani alti del Biscione. È per questo che sarebbero in corso fitti colloqui a Cologno Monzese che potrebbero portare all'addio ufficiale dell'ex volto storico di Sarabanda. Non è nemmeno detto che Papi decida di farsi da parte e rassegnare le dimissioni dal ruolo.

D'altronde l'esperienza di Papi all'Isola dei Famosi non è nata sotto i migliori auspici. Stando a quanto rivela il magazine TvBlog, il presentatore avrebbe accettato il ruolo di opinionista del reality soltanto per aver in cambio la futura conduzione del varietà La pupa e il secchione. Papi ha condotto le prime due edizioni del programma, la prima con Federica Panicucci e la seconda con Paola Barale.

Dopo il fallimentare reboot con Barbara D'Urso, Italia 1 è in procinto di realizzare la sesta edizione del reality, ma in una versione fortemente rinnovata. Se tutto andrà secondo i piani, la trasmissione verrà girata in autunno per una messa in onda prevista fra gennaio e febbraio del 2024. Chissà se con Enrico Papi alla conduzione, o magari con qualcun altro.