L'Eredità riparte da Carlo Conti dopo il malore di Fabrizio Frizzi

Dal 30 ottobre tornerà su Rai uno il game show del preserale: a condurlo Carlo Conti

Da lunedì 30 ottobre su Rai Uno tornerà l'Eredità, lo show del preserale che è stato sospeso per una settimana in segno di rispetto nei confronti di Fabrizio Frizzi, che il lunedì precedente nel corso delle registrazioni della puntata aveva accusato un malore. Toccherà a uno dei conduttori storici, Carlo Conti, traghettare l'appuntamento del preserale nelle prossime settimane, fino ad un possibile ritorno del "titolare". La Rai aveva mandato in onda le repliche di Don Matteo per tutta la settimana, salvo poi annunciare che dal 30 ottobre la programmazione di L'Eredità sarebbe ripresa regolarmente ma con Carlo Conti. 

L'Eredità, torna Carlo Conti

Quest'ultimo ha annunciato, nel corso di Tale e Quale, la novità: "Poco fa ho parlato al telefono con Fabrizio. Ci sta guardando. Le sue condizioni di salute sono in miglioramento. E' lucido, cosciente e può parlare al telefono. Fabrizio rimettiti presto e torna davanti alle telecamere", ha detto il conduttore toscano. Conti tornerà così nella fascia che lo ha visto per anni protagonista, prima dell'alternanza con Frizzi e del definitivo addio. 

Fabrizio Frizzi, il malore lunedì 23 ottobre: la famiglia chiede riserbo

Nel frattempo la famiglia di Fabrizio Frizzi ha chiesto riserbo sulle condizioni del conduttore. Dalla famiglai sono arrivati ringraziamenti per "il grande affetto e l’attenzione dimostrata per le condizioni di salute di Fabrizio", ma è stata chiesta discrezioni. Frizzi è ricoverato da una settimana al Policlinico Umberto I di Roma: dopo il malore è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

In una nota ecco cosa ha scritto la famiglia: "Fabrizio ha sempre tenuto in grandissima considerazione il rispetto per le persone, chiedendo al tempo stesso la massima discrezione per la propria vita privata. Ed è questo stesso tipo di considerazione che Fabrizio chiede, ora, a tutti coloro che gli vogliono bene, in attesa di rientrare al più presto per tante, nuove ed appassionanti ghigliottine".