Eurogames, Ettore Ardenna boccia il Giochi senza frontiere di Canale 5

Allo storico conduttore di Giochi senza frontiere, Ettore Ardenna, non è piaciuto il nuovo Eurogames

Eurgames, il nuovo programma di Canale 5 erede dello storico Giochi senza frontiere, non è partito con il piede giusto. La prima puntata della trasmissione condotta da Ilary Blasi e da Alvin, andata in onda giovedì 19 settembre, non è riuscita a raggiungere nemmeno il 16% di share. Ci si aspetteva francamente di più. La trasmissione non sembra aver scaldato i cuori dei vecchi fan dell'originale Giochi senza frontiere e neanche quello del suo storico conduttore, Ettore Ardenna, che in un'intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano è stato molto critico nei confronti della prima puntata di Eurogames. Per Ettore Ardenna il nuovo format è molto differente da quello originale. 

Eurogames: il programma di Canale 5 non piace a Ettore Ardenna

"Dopo un'ora e mezza sono andato a vedermi un film: questo la dice lunga. Non riuscivo più a vederlo perché mi faceva male" ha dichiarato Ettore Ardenna nel corso dell'intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. 

"Ci sono delle regole che andavano rispettate allora e che avrebbero dovuto rispettare, o perlomeno intuire, anche oggi. Ma non dirò quali neanche sotto tortura. Hanno voluto farseli a modo loro? E allora se li facciano a modo loro. Vede, io in vita non ho mai rifiutato, per curiosità, umiltà e rispetto, di chiedere consigli a chi ne sapeva di più di me" ha poi proseguito lo storico conduttore di Giochi senza frontiere. 

Ettore Ardenna commenta Eurogames

Sempre nel corso dell'intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Ettore Ardenna ha poi rivelato che inizialmente era stato contattato per la realizzazione di Eurogames, ma da Mediaset hanno poi preferito proseguire senza la sua supervisione. "Mi avevano chiamato per chiedermi la disponibilità per una modesta presenza e per una consulenza generale. Io ho dato questa disponibilità, ma poi non ho sentito più nessuno, quindi è evidente che abbiano deciso di farli a modo loro". 

"Hanno rifatto Portobello, con Tortora morto. Hanno rifatto Rischiatutto, con Bongiorno morto. Hanno rifatto la Corrida, con Corrado morto. E sono stati tre flop. Ora fanno un remake con uno che è vivo e vegeto, e non lo sfruttano? Ma allora sono cavoli vostri!" ha poi concluso Ettore Ardenna.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.instagram.com/eurogames_official/