Eurogames: presentato il nuovo Giochi senza frontiere di Canale 5

Da giovedì 19 settembre su Canale 5 prenderà il via Eurogames, il nuovo Giochi senza frontiere

Tra le trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione che più mancano agli spettatori c'è sicuramente l'indimenticabile Giochi senza frontiere. Dal 1965 al 1999 (con una pausa dal 1982 al 1988) il programma nel quale varie nazioni europee si sfidavano in diversi giochi è stato un appuntamento fisso per milioni di italiani: ora Giochi senza frontieri sta per tornare con un nuovo formata. Il nome del programma è Eurogames è andrà in onda su Canale 5 a partire da giovedì 19 settembre: a condurre Eurogames sono Ilary Blasi e Alvin, mentre nelle vesti di giudice e supervisore ci sarà la leggenda degli anelli Yuri Chechi (oro olimpico ad Atlanta 1996). 

Eurogames: la conferenza stampa di presentazione

"In una tv di arringhe e litigate, mi piace l’idea di questo format trasversale che può sembrare obsoleto invece trovo ancora molto moderno. Spero di riportare con questo gioco tutta la famiglia almeno una sera alla settimana insieme davanti alla televisione compresi i miei figli, che ne guardano pochissima e preferiscono le serie tv o i video di YouTube" ha dichiarato Ilary Blasi durante la conferenza stampa di presentazione di Eurogames. 

"La leggerezza è un muscolo che si è impigrito, con questo programma vogliamo tornare ad allenarlo: Eurogames è una festa, un gioco dove non si vince nulla, ma conta solo divertirsi" ha invece proseguito Alvin. Come detto in precedenza, Yuri Chechi sarà presente in qualità di giudice, l'ex ginnasta ha così scherzato sul suo ruolo: "Ho imparato a dire 3, 2, 1 in sei lingue diverse". 

Eurogames: con Ilary Blasi e Alvin torna Giochi senza frontiere

In questa prima edizione di Eurogames si sfideranno sei nazioni diverse: Italia, Spagna, Grecia, Germania, Polonia e Russia. Saranno nove i giochi che le varie squadre dovranno affrontare ogni sera, oltre a Yuri Chechi a far rispettare le varie regole saranno presenti sei arbitri. 

Tra i giochi ci sarà il Pallodromo, una palla trasparente dentro la quale i vari concorrenti dovranno affrontare vari percorsi, e il Muro dei campioni, ovvero una parata di 13 metri inclinata che i giocatori dovranno scalare usando solo le braccia. Eurogames andrà in onda da Cinecittà World.