Europei 2016: Italia - Repubblica D'irlanda, una sconfitta indolore

Su Rai1 il terzo incontro del girone per l'Italia di Conte contro la Repubblica D'irlanda

Ieri sera, mercoledì 22 giugno 2016 in prima serata alle ore 21.00 su Rai1 e Rai HD, abbiamo visto proseguire l'Europeo degli Azzurri di Antonio Conte e questa volta a scendere in campo contro la nostra Nazionale è stata la Repubblica d'Irlanda. La telecronaca della partita è stata curata da Alberto Rimedio con il commento tecnico di Walter Zenga mentre nel pre e post partita abbiamo visto Paola Ferrari insieme a Marco Mazzocchi.

Una partita questa, che arriva per l’Italia dopo due vittorie consecutive e dunque, forse complice anche la certezza matematica, ci siamo lasciati andare proprio sul finale. Infatti con un bel colpo di testa tirato quasi alla fine della partita dal calciatore Brady che ha portato in vantaggio gli uomini di O’Neill chiudendo così il match al 45esimo minuto, la nazionale azzurra di Antonio Conte porta così a casa la prima sconfitta del girone degli Europei 2016.

Possiamo in ogni caso tirare un sospiro di sollievo in quanto questa risultato fa veramente molto meno male del solito dato che, ci eravamo già qualificati agli ottavi previsti il prossimo 27 giugno a Parigi. La partita contro la Repubblica d'Irlanda ci ha comunque permesso di presentarci nelle migliori condizioni possibili per affrontare la prossima e sempre più impegnativa sfida degli Europei 2016.

Irlanda e Italia come apprendiamo dal comunicato stampa rai si sono incontrate ben 13 volte, tra partite amichevoli ed ufficiali: otto sono state le vittorie degli Azzurri, tre i pareggi e solo due le sconfitte a cui va aggiunta anche l’ultima di ieri sera. Ancora una volta però la nazionale italiana ha regala picchi di ascolto per la nostra tv ma anche sui social network, la passione per il calcio è tornata nuovamente protagonista sul piccolo schermo.