Eurovision 2019, la super ospite della finalissima sarà Madonna

Madonna canterà due brani all'Eurovision 2019, ma non solo: ecco le prime anticipazioni di ciò che accadrà il 18 maggio a Tel Aviv

L'Eurovision 2019 scalda i motori e annuncia il primo super ospite: Madonna. La pop star si esibirà il 18 maggio cantando due canzoni nel corso della popolare manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione europea e che quest'anno si tiene a Tel Aviv. Come annunciato da Guy Beser e Shay Mor Yosef di Live Nation Israel, la performance di Madonna includerà un brano del suo nuovo album, il 14° della sua lunga carriera. La presenza della signora Ciccone è stata fortemente voluta da Sylvan Adams, ricco uomo d'affari ebreo-canadese che aveva già portato il Giro d'Italia a Tel Aviv nel 2018. 

Madonna, cantante a Tel Aviv nel 2019

La canzone inedita di Madonna dovrebbe intitolarsi Indian Summer e l'uscita del singolo è prevista proprio tra la fine di aprile e gli inizi di maggio. Il video è stato girato nelle scorse settimane in un palazzo del diciottesimo secolo a Sintra, in Portogallo. Una scelta non casuale: Madonna è residente da qualche tempo a Lisbona e ha dichiarato che il suo disco sarà influenzato dal fado, la canzone popolare portoghese. 

Proprio a Lisbona si è tenuto l'Eurovision Song Contest 2018, che ha segnato il trionfo della cantante israeliana Netta. I conduttori per la finalissima della 64° edizione saranno la modella Bar Refaeli e il presentatore israeliano Erez Tal. La prima semifinale si terrà martedì 14 maggio alle ore 21, la seconda (alla quale hanno diritto di televoto anche gli spettatori italiani) giovedì 16. Entrambe le serate saranno trasmesse in diretta da Rai4 e condotte da Assi Azar e Lucy Ayoub.

Eurovision 2019, Mahmood rappresenta l'Italia

I sei Paesi che votano in semifinale, sia con le giurie che con il pubblico da casa, sono già automaticamente qualificati per la finale: si tratta di Francia, Germania, Israele, Italia, Regno Unito e Spagna. Se Mahmood rappresenterà l'Italia con Soldi, le altre nazioni saranno rappresentate da Roi di Bilal Hassani (Francia), Sister delle S!sters (Germania), Home di Kobi Marimi (Israele), Bigger Than Us di Michael Rice (Regno Unito) e La Venda di Miki (Spagna). A questi sei finalisti, si uniranno poi altri dieci finalisti per ciascuna semifinale. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/madonna/
Fonte foto: https://www.facebook.com/EurovisionSongContest/