Eurovision 2022, Morgan stronca cantanti e conduttori: "Non c'è limite all'aberrazione"

Il cantautore ne ha per tutti, da Mahmood e Blanco a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika: "Quanto a Malgioglio è inqualificabile"

L'Eurovision Song Contest 2022, la 66° edizione del più importante show musicale del mondo che quest'anno si tiene a Torino dal 10 al 14 maggio, non convince affatto Morgan. Nonostante i buoni ascolti strappati all'esordio dalla prima semifinale, vista su Rai1 da 5,5 milioni di spettatori con il 27% di share, il leader dei Bluvertigo ritiene che l'Eurovision 2022 sia "più scena che sostanza".

Eurovision 2022, Morgan stronca cantanti e conduttori

Raggiunto dall'Adnkronos, Morgan rivela che non sta seguendo l'Eurovision e si vede bene dal farlo quando la kermesse arriverà alla finale.

Tutta l'Italia della comunicazione si ferma perché c'è l'Eurovision Song Contest? E allora io non mi fermo e non lo guardo; io lavoro e non mi fermo, solo perché c'è l'Eurofestival...

Il "problema" del cantautore è anche chi si esibisce per simboleggiare la musica italiana all'estero: Mahmood e Blanco, i vincitori di Sanremo che rappresentano l'Italia con Brividi, e Achille Lauro che gareggia per San Marino con Stripper.

È la nuova Trinità ma io non mi sento rappresentato da loro e non credo di essere l'unico.

Eurovision, Malgioglio "inqualificabile" secondo Morgan

Non solo i cantanti in gara: Morgan boccia pure i tre "mediocri" conduttori: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Il trio appare affiatato sul palco ma sembra che dietro le quinte ci sia un cordiale odio tra loro, specie tra Cattelan e la Pausini. Castoldi non risparmia nemmeno Cristiano Malgioglio, il quale commenta le serate in italiano con Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico.

Non c'è limite all'aberrazione: Mika non è italiano, Laura Pausini non padroneggia il linguaggio e Cattelan è moscio... quanto a Malgioglio è inqualificabile. Ma che scelte sono? Questa sarebbe la 'vetrina' dell'Italia? Mi ricordano la barzelletta con il cieco, il muto, il sordo...

Chissà che penserà Morgan se vinceranno Mahmood e Blanco: Malgioglio ha promesso all'Adnkronos che in caso di trionfo della coppia, dopo la vittoria dei Maneskin, sfilerà in reggiseno e perizoma.