Eurovision Song Contest 2016, ecco chi saranno i commentatori dall'Italia

"Eurovision Song Contest 2016" sono stati finalmente svelati i nomi dei commentatori dall'Italia

Sorrisi.com ha finalmente rivelato i nomi dei due presentatori che commenteranno in diretta e per l'Italia l’ Eurovision Song Contest 2016. Saranno  infatti due volti noti e amatissimi del piccolo schermo quali Flavio Insinna e Federico Russo ad accompagnarci nella serata della nota manifestazione europea che verrà trasmessa su Rai1 il prossimo 14 maggio e in diretta da Stoccolma.

Per Flavio Insinna questa è sarà proprio la sua prima esperienza da commentatore mentre per Federico Russo sarà la sua seconda volta dato che anche l’anno precedente ha commentato la serata insieme a Valentina Correani. Come artista rappresentante per l’Italia si esibirà sul palco dell’ Eurovision Song Contest 2016 la giovane cantautrice Francesca Michielin e quest’ultima canterà la sua hit sanremese dal titolo No degree of separation, in originale Nessun grado di separazione. L’anno scorso a rappresentarci sono stati invece i giovanissimi del trio Il Volo vincitori anche quell’anno del Festival della canzone italiana di Sanremo e dove si esibirono proprio sulle note del loro brano Grande amore.

La finale dell’ Eurovision Song Contest 2016 verrà trasmessa sulla rete ammiraglia Rai sabato 14 maggio 2016e in diretta dal Globen di Stoccolma e l’azienda di Viale Mazzini ha puntato su due conduttori amati e già impegnati in programmi di successo sul piccolo schermo. Federico Russo al timone del talent show The Voice of Italy mentre Flavio Insinna impegnato nella conduzione di Affari tuoi ma reduce anche dal successo della terza stagione di Boss in incognito.