Ermal Meta e Fabrizio Moro parteciperanno all'Eurovision Song Contest 2018

I due vincitori di Sanremo 2018 hanno confermato che prenderanno parte alla competizione europea dedicata alla musica che si terrà a Lisbona a maggio

Saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2018. I due vincitori del 68esimo Festival di Sanremo, infatti, in conferenza stampa hanno confermato la loro volontà di presentare il brano che li ha portati a raggiungere il primo gradino del podio – 'Non mi avete fatto niente' – sul palco della Altice Arena di Lisbona il 12 maggio prossimo. I due cantautori, dopo aver unito le forze e sbaragliato la concorrenza sul palco del Teatro Ariston, arriveranno in Portogallo per provare a strappare il titolo a Salvador Sobral, vincitore dell'edizione 2018.

Ermal Meta e Fabrizio Moro, 'Non mi avete fatto niente' sbarca all'Eurovision

Sarà il brano 'Non mi avete fatto niente' ad essere presentato in Europa in occasione di un evento importante come quello dell'Eurovision Song Contest, che sarà trasmesso in diretta anche in Italia sugli schermi di Rai 1. Fabrizio Moro ed Ermal Meta hanno fatto sapere che canteranno in italiano per evidenziare il fatto di rappresentare il nostro paese e hanno annunciato di essere ben contenti di farlo. Le tematiche descritte all'interno del brano fotografano ferite ancora aperte che potrebbero avere forte impatto sul pubblico europeo.

Le coppie italiane di cantanti che si sono esibite all'Eurovision

Nel 1997 erano stati i Jalisse (con 'Fiumi di parole') ad esibirsi in due sul palco dell'Eurovision, ma la precedente esibizione di due solisti italiani risale a Losanna nel 1989, con Anna Oxa e Fausto Leali che cantavano 'Avrei voluto'. Tra gli altri, si sono esibiti anche Romina Power ed Albano (due volte) e Wess con Dori Ghezzi. Ermal Meta sarà il primo cantante di origini albanesi a rappresentare l'Italia.

Nelle precedenti due edizioni, invece, si sono alternati prima Francesca Michielin con 'Nessun grado si separazione' – arrivata seconda a Sanremo dopo gli Stadio - e poi Francesco Gabbani con 'Occidentali's Karma', vincitore di Sanremo 2017.

Fonte foto: Facebook.com/ermalmetainfo