In diretta su Rai4 e in prima serata, arrivano le due semifinali della 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest
Comincerà martedì 9 maggio 2017 e continuerà fino a sabato 13 maggio, all’International Exhibition Centre di Kiev in Ucraina, la 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest, il concorso europeo della canzone. Ecco tutte le info sulla kermesse.
Eurovision Song Contest in diretta su Rai4
L'Eurovision Song Contest quest’anno vedrà affrontarsi sul palco 42 brani in rappresentanza, come sempre, delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui anche il nostro l’Italia, che vedremo rappresentata dal vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Francesco Gabbani.
Il concorso prenderà il via martedì 9 maggio 2017 in prima serata alle 21.00 e verrà trasmesso su Rai4 e durante la prima semifinale, vedremo gareggiare 18 canzoni che dovranno assicurarsi un posto nella finale, riservata a soli 10 brani. Per i telespettatori italiani, il commento fuori campo sarà affidato alle voci di Andrea Delogu e Diego Passoni. In questa semifinale i telespettatori italiani potranno esprimere le loro preferenze attraverso il sistema del televoto.
Nella seconda semifinale quella di giovedì 11 maggio 2017 che verrà trasmessa sempre in prima serata alle ore 21.00 su Rai4 e in compagnia sempre della telecronaca di Andrea Delogu e Diego Passoni, vedremo ancora altri 18 paesi in concorso di cui solamente 10 approderanno alla finalissima che invece sarà trasmessa sabato sera 13 maggio, sempre alle 21.00 ma sul canale Rai1 e RaiHD. L'Italia, che si è qualificata di diritto alla finale, è rappresentata da Francesco Gabbani con il brano "Occidentali's Karma"che ha vinto l'ultima edizione di Sanremo.
Francesco Gabbani: Wikipedia
Il cantautore e polistrumentista Francesco Gabbani è nato a Carrara il 9 settembre del 1982 ed ha vinto per ben due volte, il podio del Festival di Sanremo, la prima nell'anno 2016, nella nella sezione "Nuove Proposte" e con il brano Amen, la seconda quest'anno nel 2017 ma nella categoria "Big" con il brano che continua a spopolare in classifica e nelle radio nostrane, Occidentali's Karma.