Isola dei Famosi, scoppia il caso: Eva Grimaldi ha concordato la sua eliminazione?

Nella sesta puntata del serale de L'Isola dei Famosi scoppia il caso Eva Grimaldi: sa già quando uscirà?

Striscia La Notizia ha messo in evidenza qualcosa di incredibile che è accaduto durante la puntata serale di martedì 7 marzo a L'Isola dei Famosi: Nancy Coppola ha chiesto a Eva Grimaldi quando sarebbe andata via. L'attrice le ha risposto, con grande tranquillità:

Il 28 marzo, alla nona puntata.

In rete si è scatenato il putiferio: Eva Grimaldi, da quanto appreso, avrebbe già concordato la data della sua eliminazione dal reality show con gli autori. Questo suona molto strano, visto che il meccanismo di eliminazione dovrebbe essere regolato solo e soltanto dal televoto, peraltro a pagamento, da parte del pubblico. Per questo motivo in rete sono molti coloro che stanno accusando la trasmissione di pilotare tutto.

Eva Grimaldi: coming out

La storia d'amore tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia è stata l'oggetto della scorsa puntata del serale de L'isola dei famosi. Dopo un lungo corteggiamento, Eva è riuscita a conquistare il cuore di Imma, attivista dei diritti della comunità LGBT nonché politica. Eva ha rivolto parole bellissime alla sua compagna:

Imma mi ha insegnato a essere orgogliosa delle mie debolezze, della mia paura. Ho avuto un'infanzia difficile, eravamo molto poveri, pensi che quando ero bambina non potevo avere i regali di Natale e c'era la Caritas che ti faceva arrivare le bambole. Io ne avevo una senza un occhio che chiamavo Polifemo. Prima mi vergognavo del mio passato, mi è rimasto dentro il non dire.

Le due donne, grazie al coming out in una trasmissione tanto seguita, hanno dimostrato ancora una volta che l'amore è una cosa meravigliosa e non ha bisogno di etichette. Prima di innamorarsi della Battaglia, l'attrice era stata fidanzata (fino al 2001) con il collega Gabriel Garko, per poi sposarsi con Fabrizio Ambroso. Il marito la lasciò con l'accusa che Eva non fosse, nella vita vera, la diva che lui aveva amato in tv.