Eva Longoria sarà la star di "Telenovela", la miniserie della NBC

La casalinga disperata Eva Longoria protagonista della miniserie in tredici episodi "Telenovela"

La NBC ha dato il via libera a una nuova miniserie, Telenovela, nella quale parteciperà, sia in veste di attrice che in quella di produttrice, Eva Longoria, l'indimenticabile casalinga disperata della celebre Desperate Housewives.

Telenovela, di cui sono previsti tredici episodi, è una sorta di progetto "metatelevisvo", che ci porterà dietro le quinte di una serie, per mostrarci come viene realizzata una telenovela, appunto. Ma la star del piccolo schermo, naturalmente, sarà sempre lei: Eva Longoria.

Telenovela è una serie comedy che arriva da Chrissy Pietrosh e Jessica Goldstein, produttori co-esecutivi di Cougar Town, e da Universal Television, con la quale la Unbelievable Entertainment di Eva Longoria è sotto contratto.

Eva Longoria raggiunse la notorietà tra il 2001 e il 2003, quando interpretò Isabella Braña Williams nella soap opera Febbre d'amore. Ma il successo internazionale arrivò con la serie televisiva Desperate Housewives, del 2004, nella quale è la sensuale modella Gabrielle Solis, giovane moglie di Carlos Solis (Ricardo Antonio Chavira), ricco imprenditore poi arrestato con l'accusa di affari illeciti. Per il ruolo di Gabrielle, Eva Longoria ha ricevuto una nomination ai Golden Globe del 2006 come migliore attrice protagonista in una serie comedy.