“Everest” in anteprima assoluta su Premium cinema con Keira Knightley

Jake Gyllenhaal, Robin Wright e Keira Knightley sono i protagonisti di “Everest” in anteprima assoluta su Premium cinema

Su Premium cinema arriva in anteprima assoluta questa sera, giovedì 16 giugno 2016 in prima serata. con la pellicola diretta dal regista islandese Baltasar Kormákur, “Everest” il quale viene considerato uno dei cineasti più acclamati della nuova generazione e infatti durante la sua carriera ha anche conquistato numerosi premi a livello internazionale ed i suoi film si sono molto spesso dimostrati dei veri e propri successi al botteghino. La pellicola che propone questa sera Premium Cinema è anche quella che ha aperto la 72esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e racconta la vera storia della disastrosa spedizione avvenuta nel maggio 1996 che vide coinvolti 12 alpinisti.

Nel cast troviamo Jake Gyllenhaal, Robin Wright,  Keira Knightley, Michael Kelly, Josh Brolin e Emily Watson. La trama racconta diun gruppo di persone che si accinge a scalare l'Everest, situato nella catena dell’Himalaya il quale è stato anche identificato nel 1820 come il punto più alto del mondo sopra il livello del mare, con una cima che tocca gli 8.848 metri d’altitudine.  

Il gruppo di scalatori che si trova al confine tra Cina e Nepal e sotto la guida di Rob Hall (Jason Clarke) è pronto a scalare questa pericolosa montagna insieme ad un altro gruppo, formato dall'alpinista Scott Fischer (Jake Gyllenhaal). Purtroppo l’affollamento del campo base ma anche le condizioni climatiche avverse costringeranno molto presto, Hall e Fisher a collaborare per la sopravvivenza.

Ecco allora che vi sveliamo anche qualche piccola curiosità sulla pellicola:

-Le riprese del film sono state girate in Nepal, in Alto Adige e a Roma negli studi di Cinecittà;

-Il budget complessivo si è aggirato attorno ai 65 milioni di dollari;

“Everest” è stata distribuito nelle sale cinematografiche americane dal 18 settembre 2015, in quelle italiane a partire dal 24 settembre.