Ex - Amici come prima: il sequel diretto da Vanzina. Trama e curiosità

Ex - Amici come prima è il film diretto da Carlo Vanzina con un cast ricco di attori. La sua trama e qualche piccola curiosità

Ex - Amici come prima è il titolo del film distribuito nelle sale cinematografiche del 2011 e diretto e co-sceneggiato dal regista romano Carlo Vanzina. La pellicola vanta un cast artistico ricco di nomi noti al grande e piccolo schermo, gli interpreti principali che vi hanno preso parte sono: Alessandro Gassmann, Enrico Brignano, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme, Tosca D'Aquino, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Liz Solari, Natasha Stefanenko, Elena Barolo Veronica Logan.

La trama è la classica dinamica di coppia, fatta a volte di litigi, a volte di incomprensioni ed altre volte purtroppo anche di tradimenti. Una storia è quella di Antonio, un’ ex farmacista che ora lavora nella politica ed ha intrapreso una relazione con Olga, quest’ultima conosciuta in un albergo di Monaco di Baviera e che solamente più tardi l’uomo scoprirà essere il primo ministro della Lituania. Un’altra storia è invece quella di Max, un architetto romano che si innamora di Sandra un avvocato che cura il divorzio della sua ex moglie, ma questo piccolo dettaglio a Max è ancora sconosciuto.

Vedremo poi la storia di Marco, fresco sposo con Floriana, che si rincontra con Consuelo, una sua vecchia fiamma che forse però arde ancora nel cuore del giovane. Fabio invece è stato tradito e lasciato con un sms dalla sua ex fidanzata e per questo ora è in cura da una psichiatra. Infine c’è la storia di Paolo, un ragazzo che si dedica a rincorrere le ragazze appena mollate perché crede siano prede più facili da conquistare.

Ecco tre curiosità che forse non tutti sanno sul film di Vanzina:

- Ex - Amici come prima è sequel di Ex il film diretto nel 2009 di Fausto Brizzi;

- Durante il primo fine settimana di programmazione nelle sale, la pellicola ha incassato circa € 1.800.000; 

- L'attore Vincenzo Salemme era presente già nel cast di "Ex" di Brizzi.