Lutto per Ezio Greggio: è morto Nereo, il padre del presentatore

Nereo, il padre del conduttore Ezio Greggio è morto: a dare la notizia è stato il tg satirico di Canale 5

È stato il programma Striscia la Notizia a dare la notizia. Ezio Greggio piange la perdita del padre Nereo che spesso a fine puntata era solito salutare. Il tg satirico di Canale 5 è stato il primo a fare le condoglianze in diretta al conduttore che a fine trasmissione si rivolgeva sempre al padre con il nome di "Nereus". La trasmissione ha così salutato per l'ultima volta il papà che solo una volta venne presentato al pubblico con una foto sui social scattata nello studio di Striscia.

Ezio Greggio in lutto per il padre Nereo

Il padre di Ezio Greggio, Nereo, aveva 95 anni e in un'occasione era stato ospite del programma condotto dal figlio Striscia la Notizia. A dare la notizia della sua scomparsa sono stati i conduttori attuali, Gerry Scotti e Michelle Hunziker che lo hanno salutato con un semplice ma commovente "Ciao, Nereo" ricordandolo con tanto rispetto a fine puntata, chiudendola senza stacchetto e senza alcun jingle.

A parlare di Nereo è sempre stato Ezio Greggio che ha sempre dato merito al padre per i suoi successi artisti. L'uomo infatti, era la sua fonte di ispirazione dal quale traeva le idee per i suoi personaggi. Le storie che Nereo raccontava al figlio venivano reinterpretate da Ezio nei film. Per esempio, come aveva raccontato al settimanale Diva e Donna, i racconti di Giovanna, di Pupi Avati: "Il leit motiv della mia gioventù sono stati i racconti di mio padre Nereo".

Chi era Nereo Greggio

Nereo Greggio fu un soldato in Grecia e si rifiutò di tornare in Italia per combattere contro i partigiani. Successivamente venne portato in un campo di concentramento in Germania dove fu internato per tre anni. A parlare del padre è sempre stato Ezio Greggio che in passato aveva raccontato: 

Mio padre Nereo ha 93 anni ma non li dimostra, ha combattuto per il nostro Paese e ha passato tre anni nei campi di concentramento, ha lottato tra la vita e la morte, salvato le persone deboli. Basta raccontare la sua storia per trasmettere ai miei figli i valori della nostra famiglia. I miei mi hanno sempre spronato a fare quello che volevo e ci sono riuscito.

Fonte foto: twitter.com/EzioGreggio