Antonella Clerici: il saluto commosso a Fabrizio Frizzi in diretta

Antonella Clerici apre la diretta di La Prova del Cuoco con un affettuoso saluto a Fabrizio Frizzi

Passata la giornata di lutto, le reti Rai si riaccendono ricominciando con la messa in onda dei vari programmi in diretta sulla cucina, la cronaca e lo spettacolo. Oltre agli spazi commemorativi di Eleonora Daniele in Storie Italiane e di Elisa Isoardi in Buono a Sapersi, molto atteso dal pubblico è stato anche il ritorno in tv di Antonella Clerici - grande amica di Fabrizio Frizzi - che proprio in apertura de La Prova del Cuoco ha dedicato cinque minuti dela trasmissione per salutare con grande affetto la scomparsa del celebre conduttore de L'Eredità.

Fabrizio Frizzi: Antonella Clerici, il saluto a La Prova del Cuoco

Con il cuore in gola, Antonella Clerici ha aperto la puntata parlando subito del suo amico Fabrizio Frizzi accompagnata dal brano "Un amico in me", colonna sonora del film d'animazione Toy Story di cui Frizzi era doppiatore del personaggio protagonista (il vice sceriffo Woody). Queste le sue parole: "Cerchero di riuscire ad esprimermi. Non riesco a parlare da due giorni. La Dear era la nostra casa. E proprio adesso sono passata nello studio de L'Eredità... C'è un tavolino, con dei fiori che la gente comune che lavora da tanti anni qui con noi ha lasciato con su scritto: Ciao Fabrizio!. Quì da noi c'è un silenzio surreale, dalle persone che gli hanno voluto bene quì. Piangono tutti qua: dall'uscirere al guardiano al direttore generale, non c'è differenza...".

Antonella Clerici: il ricordo di Fabrizio Frizzi

La conduttrice de La Prova del Cuoco ha provato a descrivere Fabrizio Frizzi, non tando dal lato più televisivo, quanto invece per il lato più umano e personale con cui condivideva la quotidianetà: "È stato un uomo che ha fatto tanto per gli altri. Non solo cose pubbliche come Telethon o la donazione del midollo che aveva tenuto segreto ma anche tutte le cose di beneficenza che lui faceva e che nessuno sapeva. Abbiamo detto: ma perché un uomo straordinario deve lasciarci così? Poi abbiamo capito: la gente che c'è fuori adesso a Viale Mazzini ha capito che uomo era. Tutto l'amore che ha donato gli sta tornando indietro. [...] La differenza tra essere un personaggio famoso e un personaggio amato: lui era un personaggio amato, una persona che volevamo bene tutti. Continiamo a lavorare per te, Fabrizio". A seguire, la conduttrice si è scusata con il pubblico per il suo umore non proprio allegro e ha continuano con la trasmissione.