Fabrizio Frizzi colto da un malore, cambio di programmazione per "L'Eredità"

Fabrizio Frizzi è stato ricoverato all’ospedale Umberto I di Roma in seguito ad un malore, cambio di programmazione per "L'Eredità"

Dagli anni '80 è uno dei volti storici dei programmi di intrattenimento targati Rai, stiamo parlando del conduttore romano Fabrizio Frizzi che, secondo quanto si apprende, si trova adesso ricoverato all’ospedale della capitale in seguito ad un malore che pare lo abbia colpito proprio durante le registrazioni della puntata del programma televisivo di Rai 1, L’Eredità.

Malore improvviso per il conduttore tv, Fabrizio Frizzi

Il noto conduttore del quiz televisivo in onda su Rai 1, l'Eredità è stato ricoverato nelal giornata di ieri in seguito ad un improvviso malore che si è manifestato prorpio durante la registrazione del programma. Al momento però, sembra che le condizioni di Frizzi siano stabili e che lo stesso si stia sottoponendo a degli accertamenti, intanto proprio sulla pagina ufficiale Facebook la Rai ha condiviso un post per annunciare il cambio di programmazione: "CAMBIO DI PROGRAMMAZIONE #Rai1 Oggi, 24 ottobre, #LEredità non andrà in onda. Al suo posto verrà trasmesso il 1° episodio della serie #DonMatteo 9".

Fabrizio Frizzi: gli esordi sul piccolo schermo

Nato a Roma il 5 febbraio del 1958, Fabrizio Frizzi ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissimi e nelle radio e nelle televisioni private. Successivamente approda su Rai 2 nel 1980, per partecipare alla trasmissione per ragazzi Il barattolo prima in veste di inviato e poi come conduttore fisso insieme a Roberta Manfredi. Due anni più tardi e fino al1987 è nel cast della trasmissione pomeridiana per ragazzi Tandem in onda sempre su Rai 2. Il debutto sulla rete ammiraglia Rai per lui avviene nel marzo del 1988 al timone del varietà Europa Europa per ben tre edizioni. E ancora conduce l'evento Una notte d'estate e un'edizione di Donna sotto le stelle e poi diventa il conduttore del concorso di bellezza Miss Italia acquistando un' enorme popolarità e che condurrà per ben quindici edizioni consecutive e poi nuovamente nel 2011 e nel 2012.