Fabrizio Frizzi, intitolati al conduttore gli studi Rai Dear: la commovente cerimonia

Un commosso Carlo Conti, amico inseparabile di Frizzi, ha tenuto la piccola cerimonia: "Fabrizio è e sarà sempre con noi"

Gli studi Rai Dear Nomentano sono diventati gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi. Lo ha ufficializzato Mario Orfeo, direttore generale della Rai, durante la presentazione bis dei palinsesti per l’autunno a Roma. “In quest’anno il momento più difficile è stata proprio la scomparsa di Fabrizio”, ha aggiunto il dg. Carlo Conti, amico inseparabile di Frizzi, ha voluto essere presente per questa piccola cerimonia negli studi dove il suo “fratellone” registrava L’Eredità. “Fabrizio è e sarà sempre con noi”, ha detto Conti, visibilmente commosso. Presentando le riprese sbagliate con lui proprio durante le puntate del quiz girate alla Dear, ha raccontato: “Immagini che sintetizzano quattro aspetti di Fabrizio: l’attaccamento alla famiglia, al lavoro, all’amicizia e questa sua meravigliosa, straordinaria e unica solarità”.

Fabrizio Frizzi, morte di un "simbolo di come si fa tv"

“Intitolare a Frizzi questi studi – ha spiegato la presidente Monica Maggioni – vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi”. La petizione era stata lanciata dall’Associazione Rai Bene Comune - IndigneRAI sul sito Change.org. Un modo per ricordare e omaggiare ancora una volta il presentatore, scomparso a 60 anni nella notte tra il 25 e il 26 marzo. L’annuncio arriva proprio nei giorni in cui è trapelata la notizia che tutti aspettavano: Carlotta Mantovan approda in Rai nella squadra di Tutta salute, il programma condotto su Rai 3 da Michele Mirabella.

Fabrizio Frizzi, moglie Carlotta in Rai

Nel corso della serata, la presentazione dei palinsesti Rai 2018-2019 ha riservato una sorpresa che non era ancora stata annunciata: il ritorno di Virginia Raffaele. La showgirl sarà protagonista su Rai 2 di un one-woman show che andrà in onda nella primavera del prossimo anno. Il progetto vuole replicare lo straordinario successo ottenuto da Facciamo che io ero, programma che ha avuto una media di 2 milioni 800 mila spettatori e del 12,5% di share.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carlottamantovan2612/