Facciamo che io ero: su Rai2 il primo One Woman Show di Virginia Raffaele

Facciamo che io ero, al via su Rai un nuovo show con l'attrice e comica italiana Virginia Raffaele

Dopo aver registrato sold out nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo e dopo averla ammirata anche con le sue mille trasformazioni sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo, l'attrice e comica italiana Virginia Raffaele è nuovamente pronta a stupirci con uno spettacolo evento sul piccolo schermo.

Facciamo che io ero: al via con Virginia Raffaele su Rai2

Si intitolerà "Facciamo che io ero" il primo One Woman Show di Virginia Raffaele che ci farà compagnia per quattro puntate su Rai2, a partire dal prossimo giovedì 18 maggio in prima serata alle ore 21.20 per poi proseguire la sua programmazione nei mercoledì successivi: il 24 e il 31 maggio e l'ultimo appuntamento andrà in onda il prossimo 7 giugno.

In una scenografia di forma circolare Virginia Raffaele sarà l'assoluta protagonista delle quattro serate e dove ci mostrerà le sue doti da performer, comica, ballerina, attrice, conduttrice, cantante e caratterista. Ci sarà spazio per le sue maschere più conosciute e amate dal pubblico italiano come: Ornella Vanoni, Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez. Ma una vera sopresa dello show "Facciamo che io ero" sarà proprio vedere Virginia Raffaele nei panni di sè stessa, quando l'artista si spoglierà di tutte le sue maschere ed interagirà con il pubblico e con gli ospiti presenti al teatro 15 di Cinecittà a Roma, attraverso dei divertenti sketch di improvvisazione e monologhi. Inoltre con Virginia Raffaele sul palco di Rai2 ruoteranno anche alcuni colleghi che hanno segnato le tappe più importanti della sua carriera come Lillo e Greg e Gabriel Garko con il quale l'artista ha condiviso il palco del teatro Ariston.

Virginia Raffaele: esordi

Virginia Raffaele ha fatto parte di un trio comico, Due interi e un ridotto che la stessa ha fondato insieme con Danilo De Santis e Francesca Milani. Successivamente ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e nel contempo ha partecipato anche ad alcuni progetti insieme a Lillo & Greg, l'abbiamo poi vista a Quelli che il calcio e Mai dire Grande Fratello