L'attore, cantante e musicista Facundo Arana, con la sua band The Blue Light Orquestra, ha presentato “Salir a tocar".
Facundo Arana, ha presentato “Salir a tocar".
L'attore, cantante e musicista Facundo Arana, con la sua band The Blue Light Orquestra, ha presentato “Salir a tocar".
Quando Facundo Arana ha rivelato che stava affrontando un brutto momento per alcune questioni personali non era una bugia quindi e da allora ne è uscito dedicandosi interamente alla sua carriera musicale.
Jorge Facundo Arana Tagle nato a Buenos Aires, il 31 marzo del 1972.
"Jogito” come lo chiamava la nonna paterna, era un alunno molto riservato del Colegio Bilingüe Moorlans de Tortuguitas e durante le lezioni passava il tempo a disegnare.
Un giorno camminando nella Metro con il suo sassofono, fu invitato da un uomo che suonava il proprio sax nella metro a suonare insieme. Fu l’inizio del contatto con la gente e per i seguenti 10 mesi Facundo continuò a suonare il sassofono alla stazione Pueyrredón della metro.
Fu proprio in questo periodo che fu notato da Lito Espinosa, autore di “Canto Rodado”, che lo riconoscerà in un casting a cui Facundo si presentò ottenendo poi il ruolo di Ramiro, personaggio ispirato al medesimo Facundo.
Di seguito arrivò il contratto come attore stabile del vecchio Canal 9, dove recitò in “Alta Comedia”, “Marco el candidato” e “La Hermana Mayor”.
Arrivarono ulteriori proposte e crebbe come attore: “Perla Negra”, “Sueltos”, “Zingara”.
Nel 1997 entrò a far parte di Telefe per recitare in “Chiquititas” e partecipare al remake di “El Rafa”.
Però il suo primo ruolo di protagonista di successo fu solo nel 1999, come Ivo, in “Muñeca brava” accanto a Natalia Oreiro, che gli valse riconoscimenti a livello internazionale.
Nel 2002 "099 central", una serie poliziesca in cui lavora con Nancy Duplaa con la quale farà nuovamente coppia nel 2004 nella telenovela "Padre Coraje".
Nel 2008 conquista il pubblico argentino con la telenovela "Vidas robadas", basata sulla storia vera di una ragazza rapita da un'organizzazione mafiosa dedita alla tratta di persone.
Nel 2011 torna in tv con "Cuando me sonreis" al fianco di Julieta Dìaz, nel ruolo di Gastòn.
Lontano dalla TV, il cantante ha debuttato con la sua band, registrando la scorsa settimana il tutto esaurito in uno spettacolo tenutosi a La Trastienda Club dove ha suonato 15 canzoni di garndi autori da Lou Reed, Eric Clapton, John Lennon, Rolling Stones, INXS e Tina Turner… mandando in delirio i suoi fans.
Facundo Arana ha dichiarato: "E 'stato bellissimo, eccellente... Siamo soddisfatti per l'impatto avuto. È stato spettacolare", ha detto Arana in un'intervista esclusiva con PrimiciasYa.com.
"La musica mi è sempre piaciuta. Un giorno ho sentito un sassofono che suonava alla radio e ho chiesto a mio padre cos’era e lui mi ha detto “questo è un sassofono".
L'Orchestra Blue Light è composta da rinomati musicisti della scena locale come Dizzy Espeche ( chitarra) , Alejandro Dixon (batteria ) , Greta Moro ( tastiere ) , Izzy Gainza ( chitarra) e Aldana Aguirre ( Bass). Per ora è una cover band, ma poi l'idea è quella di avere brani nostri.
Facundo di sua moglie, la modella Maria Susini, che gli ha permesso di realizzrae il suo sogno, dice: "Grazie a lei ho iniziato a suonare, ho avuto molto da fare. Lei è legata alla musica e mi ha presentato a persone che potrebbero portare avanti il mio progetto."
Questo fine settimana inizierà un tour in diversi luoghi di Buenos Aires e province: San Isidro ( 28 / 03 ), Palomar (29 /3), Santa Fe (04 /04), Paraná (05 /04), La Plata (11 /04) e Rosario (02 /05).