Facundo Arana, il nuovo album, e il sogno di una vita

Facundo Arana e la sua band hanno appena festeggiato l'uscita del loro secondo album, En el Air. Ma il sogno di una vita è un altro...

Facundo Arana la scorsa settimana ha presentato il nuovo album, e ha suonato 5 canzoni per la stampa. En el Air è il secondo album di Arana e il primo spagnolo: vede la partecipazione di grandi musicisti ospiti, come Palito Ortega, Soledad, Ricardo Tapia e Juanse.

L'attore ha visitato gli studi di Radio Pop venerdì scorso e presentato live il suo nuovo album al programma di Diego Korol. L'attore ha anche rilasciato un'intervista.

Ha parlato anche della sua incredibile esperienza sull'Everest: "Ho lasciato la mia casa, sono stato lontano dai miei figli e dal lavoro, ma sono molto grato di aver vissuto questa esperienza".

Arana ha infatti scalato la vetta dell'Everest con il suo gruppo di alpinisti. E' stato un sogno per molto tempo, ma una volta portata a termine la missione, Facundo è atterrato all'aeroporto internazionale e ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo scalare 8.800 metri di altezza. "E' stato un sogno che si avvera. Devo ringraziare Dio se sono vivo", ha detto in una conferenza stampa.

Dopo aver scalato la montagna più alta del mondo, Arana ha raccontato la storia della sua avventura e ha ricordato uno dei momenti più difficili durante i giorni di discesa.

"Il piano era quello di trascorrere una notte al Campo 2, ma c'era un vento molto forte che ha fatto abbassare la temperatura a valori sotto lo zero. Siamo arrivati e abbiamo piantato le tende ma la guida ci ha detto dopo un po' che era meglio tornare giù.

Per fortuna abbiamo ascoltato. Il giorno dopo abbiamo appreso che le tende dove ci eravamo rifugiati per un po', non c'erano più. Il vento le aveva fatte a pezzi".

Con uno sguardo di alpinista, una folta barba e i capelli lunghi, il rubacuori, ha detto sua moglie, modella Maria Susini, è stato il motivo principale del suo successo.

"Un giorno sono andato alla mia famiglia e ho detto loro: Voglio tornare alla montagna' . Grazie a loro, l'ho potuto fare".