Ospite della puntata del 10 maggio di Fan Caraoke, Lorella Cuccarini lamenta di essere andata in onda ad un orario " troppo notturno".
Oltre ai bassi ascolti, The Voice of Italy 2018 ha indirettamente creato un "incidente diplomatico" fra Lorella Cuccarini e Rai Due: la showgirl è stata ospite di Fan Caraoke, programma in onda subito dopo la finale del talent show condotto da Costantino Della Gherardesca. La lunga diretta ha costretto lo show con la Cuccarini ha posticipare la partenza all'una di notte: un orario forse troppo notturno per la donna che, attraverso il social Twitter, non ha nascosto la sua amarezza. Le affermazioni della "più amata degli italiani" sono state rapidamente raccolte dal direttore di Rai Due che si è scusato.
Fan Caraoke: Lorella Cuccarini in polemica con Rai2
"FanCaraoke in seconda serata? Senza parole...": questo è stato il tweet che Lorella Cuccarini ha pubblicato sul noto social di microblogging alle ore 00:30 dell'11 maggio 2018, quando evidentemente ha scoperto che la sua ospitata all'interno di Fan Caraoke tardava ad apparire in tv a causa della lunga finale in diretta di The Voice of Italy 2018. C'è da dire che Fan Caraoke è un format che, da quanto è stato ricollocato su Rai Due, è sempre andato in onda in seconda serata: quindi quanto meno sotto questo punto di vista non dovrebbero esserci veri scandali. Ma il direttore di rete si è comunque scusato con Lorella Cuccarini attraverso un tweet di risposta.
Fan Caraoke: Rai2 risponde a Lorella Cuccarini
"Ciao Lorella, mi dispiace" - scrive il direttore di Rai Due Andrea Fabiano, in risposta al tweet polemico lanciato dalla Cuccarini - "La puntata verrà replicata per consentire la visione in un orario umano. Lo comunicheremo domani. Ancora scusa a te, alla squadra del programma e al pubblico!". Dunque, incidente diplomatico risolto in extremis anche se, a conti fatti, risulta abbastanza improbabile che Fan Caraoke riapprodi mai in prima serata. In che fascia oraria verrà trasmessa questa replica?